familiari od amici di persone alcoliste
Chi è ha conoscenza delle sofferenze e degli sconquassi prodotti dalla convivenza con un familiare affetto dalla malattia dell'alcolismo, sovente per paura o per vergogna, non trova il coraggio per rivolgersi, laddove esistono, alle numerose associazioni anche no-profit, che si occupano a vario titolo delle problematiche alcolcorrelate. Nella non trascurabile possibilità che ci siano in love....(Creata da bradipo53)
Interventi recenti
Visualizza tutti gli interventi:O) (1 Interventi)
Ultimo Post 18-11-07 19:39
ciao..ohh io so cosa vuole dire vivere con una persona che più che i propri figli ami la bottiglia, mio padre, dal giorno che mia madre è morta giovane a solo 44 anni di leucemia fulminante in due mesi e il suo amore è stta la bottiglia e non i suo 7 figli!! io avevo 9 anni..e so cosa vuole dire vivere nella vergogna, nelle violente..ne sappiamo io e imiei fratelli, i piu piccoli 5 e 3 aani dati in affidamento ad altre persone, io e i miei fratelli abbiamo subito le sue angherie per anni, chi si è rifugiato nella droga..(nella sua falsità piu crudele o forse piu crudele e avere seguito amici che non lo erano proprio)..e chissà che altro.. ma la vita cambia..e continua..lasciandoti dentro ferite che pultroppo puoi nascondere..ma mai cancellare....ora lui non c'è piu il cancro lo ha portato via 4 anni fà..ma io che l'ho subito fino ai 16 anni....so che vuole dire non avere nessuno a cui chiedere un aiuto..un sostegno.... ma la vita deve andare avanti.....ho una mia famiglia....e quegli orrori mi aiuteranno quanto possono aiutare certi orrori a non fare gli stassi sbagli... lasciamo che la vita prosegui...anche se spesso e falsa...
di donatellar
Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff
Altri Forum su Casa e Famiglia
1 Iscritti
Vedi tutti
iMMAGGINATE DI ARRIVARE A CASA, VI TOGLIETE I TACCHI,"LE SCARPE CON I TACCHI" E METTETE UN PO' DI MUSICA E RIPENSATE A QUANTO VI è ACCADUTO..............LO FARO' ANCH'IO... NEI LIMITI NATURALMENTE OK? OK!!!!!!!!!!!
Come dovrebbero essere, secondo voi, le metropoli di domani? Ecologiche, ipertecnologiche o.... ?
1 Iscritti
Vedi tutti
Ipertecnologiche, ecologiche... come dovrebbero essere le metropoli del futuro? Partecipa alla discussione e racconta la tua. Chissà se salta fuori qualcosa di buono!
E' POSSIBILE TENERE ANIMALI IN CASA CON UN NEONATO?..
1 Iscritti
Vedi tutti
Ho tanti animali..4 gatti,un coniglietto nano d'angora, 3 cricetini russi a cui tengo tantissimo..ho bisogno di sapere se secondo voi è possibile tenerli in casa con un neonato...io ho addirittura paura perkè magari li trascurerò, e mi dispiace che soffrano...grazie in anticipo...
38 Iscritti
Vedi tutti
Vorrei poter parlare qui con altri delle sensazioni che si provano durante le giornate. Che siano esse faticose o leggere. Il compagno/a che ci coccola o che ha la giornata storta e rompe I figli. Le loro problematiche. Le sensazioni sul tempo che passa su noi L'amicizia in chat. Esiste o è solo una forma virtuale ? Ma poi il virtuale non è la specularità di ciò che vorremmo sia la nostra vita?
Iscritti al Forum (2)