VIZI, VEZZI, SFIZI E MANIE
In macchina...
27 Interventi
Altre manie...
1) Ascolto la musica a pieno volume (quando sono da solo)
2) Non mi arrabbio mai (ne ho fatto io stesso tante di sciochezze da giovane)
3) Mi piace andare "veloce"
Rispondi
Risposte
12-01-05 15:24 Roby Roberta
andare veloce non è una sciocchezza?;)
12-01-05 15:53 Lorenzo Ravasco
Si lo è... come anche ascoltare la musica a pieno volume :)
13-01-05 02:58 Aurora Diamante
....soprattutto se ti telefona qualcuna e non si sente un tubo!:-)
18-01-05 15:54 adolfo lorenain
secondo me qualke volta fa benissimo arrabbiarsi----ti libera
18-01-05 17:17 Aurora Diamante
d'accordo.......ma c'è chi ha paura delle proprie emozioni e preferisce fare della calma una filosofia di vita......
però al volante è una filosofia vincente!
(solo al volante e in altre poche situazioni "formali" tipo il lavoro!)
:-)
18-01-05 20:25 Lorenzo Ravasco
Aurora.... perchè etichettare di negativo la differenza ?
Se una persona non si arrabbia quasi mai è forse perchè non lo ritiene utile.... poco costruttivo.
Personalmente preferisco direttamente sorridere di certe situazioni piuttosto che aspettare di farlo nel futuro. :)
18-01-05 20:44 Aurora Diamante
Lorenzo.....ma non c'è nulla di negativo nell'aver paura delle proprie emozioni....sapessi quanta ne ho io!....ognuno ha le sue paure,chi le esprime in un modo,chi in un altro......
io non ho dato un giudizio di valore!
....c'è un pò di sorriso,lo ammetto,nell'osservare la filosofia di vita che ho "insinuato" nasca da una paura........
tutto qua.
sarà che credo che le emozioni non siano atti voluti,ma spontanei......la loro repressione può essere voluta..credo.
Lasciati andare,Lorenzo!
meglio sorridere dopo,senti a me.........non sai cosa ti perdi!
con affetto
A
18-01-05 20:55 Lorenzo Ravasco
Se vedo un guidatore commettere una sciochezza al volante piuttosto che arrabbiarmi mi riviene in mente tutte quelle fatte da me i primi anni e mi viene da sorridere.
Se una persona si pone a me in maniera ostile piuttosto che arrabiarmi lo interpreto come una richiesta di attenzione da parte sua.... ci sarà un qualcosa nel nostro interagire che lo fa stare male.
Se mi ritrovo di fronte ad un problema piuttosto che arrabiarmi mi dico che una nuova sfida è apparsa e che sarà un occasione per imparare.
Aurora.... esistono altri modi di percepire la vita, di viverla..... tutte valide....
18-01-05 20:58 Roby Roberta
lasciati andare mi sembra sempre un buon consiglio,ma quello che dice lorenzo mi fa pensare ad un ottimismo e ad una serenità invidiabili
18-01-05 21:25 marco ballerini
Ciao Lorenzo
Volevo sapere come eri da ragazzo e, se eri diverso da adesso, verso che eta' sei cambiato.
Amichevolmente Marco
18-01-05 21:26 marco ballerini
Ciao Lorenzo
Volevo sapere come eri da ragazzo e, se eri diverso da adesso, verso che eta' sei cambiato.
Amichevolmente Marco
Ciao Lorenzo
Amichevolmente Marco
Ciao Lorenzo
Amichevolmente Marco
Scusate la ripetizione.
18-01-05 22:50 Lorenzo Ravasco
Mmmmm…… diciamo Marco che la mia infanzia è stata composta in gran parte da esclusione, esilio, alcolismo, religiosità, morte, sofferenza, anoressia, povertà, aggressione verbale, …
Ció mi ha portato a crescere più in fretta…. ad essere un pó più forte in certe situazioni….. a fissarmi degli obiettivi e a battermi per raggiungerli…… ad osservare tutto intorno a me cercando di capirne i meccanismi.
Don’t worry…. non rimpiango affatto un tale percorso….. anzi…. :)
Verso i miei 23 anni ho voltato completamente pagina…….. lasciano famiglia, amici e l’Italia…. iniziando a volare con le mie proprie ali ed a costruirmi una nuova vita qui in Belgio.
Sto ormai vivendo da circa 7 anni un quotidiano molto bello, sereno.
Tutto ció mi ha reso molto sorridente nei riguardi della vita e a non focalizzarmi sulle piccole preoccupazioni del quotidiano.
Spero che ció risponda alla tua domanda :)
19-01-05 00:44 patrizia valentini
Lorenzo è ancora un ragazzo!
19-01-05 01:11 Lorenzo Ravasco
E spero di rimanerlo per sempre Patrizia :)
19-01-05 01:24 patrizia valentini
ma si, fai come me...sii capa fresca!
19-01-05 19:30 marco ballerini
Non ci crederai, ma abbiamo molto in comune mio caro Lorenzo. Io ho avuto piu' o meno la tua stessa infanzia.
Ho saltato praticamente tutta l'adolescenza e ho sbagliato molto.
Tutti a puntare il dito contro, mai un aiuto. Ma probabilmente la sorte ha voluto un destino migliore x me e quindi, adesso mi sento un tantino meglio, lontano dai brutti ricordi.
Intendiamoci, neanche io rimpiango la strada che mi ha portato a quello che sono.
20-01-05 00:45 Aurora Diamante
Ma sì,certo,Lorenzo........
in teoria è così.......
l'importante è che tu stia bene!
20-01-05 00:48 Aurora Diamante
..mi riferivo al tuo post del 18-01 ore 20,55.
buona vita!
20-01-05 22:43 Lorenzo Ravasco
Marco..... non parlerei di fato, di sorte.... ma soprattutto di volontà.
Siamo gli unici responsabili del nostro passato, presente e futuro. ;)
20-01-05 22:53 marco ballerini
Si volonta', ma anche un pizzico di fortuna. E' vero che siamo artefici del nostro destino, ma una sorta di karma ci accompagnia sempre. Certo senza influenzare il nostro destino.
23-01-05 14:40 adolfo lorenain
lorenzo....marco....mi piacerebbe sapere quanto il vostro "trascorso" ha influenzato un percorso di vita da un punto di vista lavorativo---grazie.
25-01-05 19:28 marco ballerini
Nel mio caso il lavoro e' stato una mano santa non da poco,xche' tutte le volte che facevo qualcosa di " sbagliato" sapevo che il giorno dopo sarei dovuto comunque andare a lavortare. Sapessi le volte che mi sono alzato devastato e comunque con l'obbligo di andare a lavorare e stare li con la testa.
25-01-05 20:30 Lorenzo Ravasco
Ciao Adolfo…. ho un passato da bravo ragazzo…. mai una sciocchezza, una bugia, un dispetto, una presa in giro…….. sempre ragazzo modello, serio, studioso, dalla parte dei più deboli e degli adulti….…. sempre alle presi con lo studio e le sue passioni (informatica soprattutto)………… pertanto ispiro in genere subito fiducia nella gente.
Il mio passato mi ha reso combattivo, perseverante, razionale, idealista, solitario, egocentrico e organizzato.
Tutto ció implica che nel settore professionale (come in quello privato) per primo cerco di capire quali sono le regole da rispettare…… cosa ci si aspetta da me…… e mi fisso gli obiettivi da raggiungere e superare.
Cerco di evitare di cadere nella facilità della lamentela (nei riguardi del sistema, delle “ingiustizie”, dei capi, etc…) sentendomi io stesso in parte responsabile di ció che succede intorno a me e dirigendo il mio sguardo verso l’orizzonte, verso le soluzioni piuttosto che focalizzarmi sugli ostacoli.
Non mi impongo limiti…. una volta occupato con una sfida vado avanti finché non è vinta (mi è già capitato di fare delle giornate in ufficio di 40 ore non stop).
Questa attitudine, unito al sistema meritocratico del Belgio, mi ha consentito di evolvere rapidamente nel professionale.
Iscritti al Forum (63)