Avvocati
Possibilità di scambiare pareri legali e le ultime novità legislative(Creata da andrea Salento)
Interventi recenti
Visualizza tutti gli interventiAnnullare atto privato (1 Interventi)
Ultimo Post 29-10-07 13:27
Mio padre e' deceduto a Gennaio 2007 lasciandomi un atto privato con cui s'impegna a vendere un terreno ricevendo una caparra. Il compratore alla scadenza della data fissata per il pagamento (Giugno 2006), non ha pagato, quindi l'atto notarile finale di vendita non e' stato redatto. Il compratore invece ha fatto aggiungere un postilla scritta a mano da mio padre a pie' dell'atto privato, che rimanda la data del pagamento a "per la fine di Settembre 2006". Il compratore, DOPO che mio padre aveva firmato la postilla, con la scusa di fare una fotocopia dell'atto, ha aggiunto di suo pugno, sia sulla copia di mio padre che sulla sua copia, la scritta "presumibilmente" dopo la parola "Settembre 2006", visto lo spazio vuoto lasciato nel rigo. Il compratore solo adesso (siamo a Ottobre 2007) decide di pagare, quindi disattendendo anche la scadenza indicata nella postilla. Io invece vorrei annullare l'atto privato e non vendergli il terreno, restituendogli la caparra. Posso far annullare l'atto per via di questa anomalia nella scrittura? Si puo' parlare di truffa? La parola "presumibilmente" e' visibilmente scritta con la stessa calligrafia del compratore. Si puo' accettare un atto a penna scritto da due mani con degli spazi vuoti lasciati nelle righe? E si puo' accettare un termine di scadenza vago indicato dalla parola "presumibilmente"? Si puo' fare annullare l'atto visto che la postilla non riporta la dicitura "entro e non oltre il 30 Settembre 2006"? Si puo' annullare l'atto visto che per ben due volte il compratore non ha rispettato la scadenza di pagamento? Marco Serio
di marcoserio
dadamaps (1 Interventi)
Ultimo Post 16-08-07 22:54
Fai apparire il tuo account dada du dadamaps ed aumenterai le possibilità di essere raggiunto da altri utenti dada. E' gratuito e senza registrazione http://www.dadamaps.com/ PASSAPAROLA
di crtarabo
mercatino del libro usato (1 Interventi)
Ultimo Post 06-08-07 12:24
a quale normativa posso far riferimento per l'apertura di un mercatino del libro usato per un periodo di 1 mese circa?è lecito che alla data di chiusura,naturalmente comunicata ai clienti da subito,libri e ricavati non ritirati dai clienti vadano persi e diventino di proprietà dei gestori del mercatino?
di nicolas
pareri legali (1 Interventi)
Ultimo Post 17-02-07 11:11
Il forum è nuovamente attivo. aspetto notizie dagli interessati e offro consulenza in materia legale
di andrea liaci
Diritti d'Autore (1 Interventi)
Ultimo Post 20-12-05 03:18
Ho un registrazione fatta nel 1995 alla Siae . Cerco un supporto legale per far valere i diritti attuali e retroattivi
Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff
Altri Forum su Carriere e management
138 Iscritti
Vedi tutti
Cercate lavoro? Oppure ne offrite? Segnalatelo, ricordandovi di inserire i vostri riferimenti. In bocca al lupo
1 Iscritti
Vedi tutti
Discussione sulla carriera che la vita fa intraprendere a ognuno di noi! Oppure su quella che noi ci scegliamo attivamente seguendo una nostra idea che ci accompagna fin da bambini. Sono ben accetti giudizi di valore, sentimenti e tutto quello che può riguardare il vostro mestiere... compresi sfoghi vari
E' giusto dare anima e corpo al proprio lavoro?
2 Iscritti
Vedi tutti
Dare anima e corpo nel lavoro..e poi capire che si è stati usati!!!
Lavorare per vivere o per migliorare se stessi?
2 Iscritti
Vedi tutti
Mi chiedo continuamente se siamo spinti a lavorare e fare sempre meglio per una semplice questione di sostentamento oppure perchè solo affermandosi nel proprio campo lavorativo ci si sente veramente realizzati? Mi piacerebbe conoscere le opinioni in proposito.
Iscritti al Forum (11)