Arti marziali
Qui parleremo di Arti Marziali come tecniche di lotta, ma anche come sistemi filosofici di crescita personale(Creata da Piergiorgio Bossu')
Interventi recenti
Visualizza tutti gli interventiStege Yi quan (1 Interventi)
Ultimo Post 10-02-08 07:35
Salve siamo Antonio e Aba pratichiamo Yi quan e tai chi. Vi segnaliamo un appuntamento che stiamo organizzando. Grazie a tutti e buona giornata Antonio e Aba http://cuorediluceespaziobianco.myblog.it/ ASDC”SPAZIO BIANCO”E ASDC “CUORE DI LUCE” PRESENTANO: DOMENICA 30 MARZO 2008 STAGE YI QUAN ALLENARE LA MENTE E IL CORPO ATTRAVERSO L’INTENZIONE MAESTRO ILIAS CALIMINTZOS SEDE DEL CORSO: PALESTRA SPORTLIFE VIA DIVISIONE FOLGORE ,37 36100 VICENZA(VI) IIl Metodo La pratica dell' Yi Quan comprende vari elementi che non costituiscono però delle fasi a se stanti, nel senso che imparata una fase la si lascia per passare alla successiva. Tali fasi si integrano tutte insieme per arrivare allo scopo finale che è il controllo perfetto e unitario di corpo e mente. E'un metodo che mira a creare e rinforzare sistematicamente le reti neuro-fisiologiche al fine di poter mobilitare i differenti muscoli in situazioni in cui rimangono normalmente a riposo. L’insegnante : Maestro ILIAS CALIMINTZOS Nato in Grecia, comincia a praticare a Parigi nel 1976 con il fratello. Dal 1977 al 1985 partecipa alle competizioni nazionali nelle tre categorie di pesi : medi, medio-massimi e massimi. Vince nei pesi medi e poi nella categoria successiva per poi posizionarsi due volte al secondo posto e due volte al terzo posto nei massimi .Nel 1979 parte alla scoperta del Karaté con il rimpianto Pierre Heintz poi pratica il Tae Kwon Do. Comincia allora a praticare l’ Yi Quan ad Hang Zhou con Chen Hong Lian, un allievo del maestro YAO ZONG XUN. Durante questo periodo impara anche la boxe della famiglia di Cha molto conosciuta nella minoranza musulmana, come la spada, la lancia, il bastone, la alabarde, le doppie sciabole, il pugnale e la boxe dell’aquila. Ritorna in Francia dove per due anni si allena ogni giorno per più di tre ore ad uno solo degli esercizi del Yi Quan: il ZHAN ZHUANG GONG........ info: http://cuorediluceespaziobianco.myblog.it/
di aba amarilli
karate shotokan (4 Interventi)
Ultimo Post 31-12-07 17:56
anche io pratico arti marziali e precisamente il karate stile shotokan , forse il più diffuso molto duro e portato per il combattimento, a per me molto bello. Ho provato a praticare anche lo stile wado ryu , ma sono troppo duro e preso dal quello che ho fino ad ora imparato che ho preferito non perdermi in strani intrecci di stile
di hobbit71
shaolin kung fu (6 Interventi)
Ultimo Post 30-12-07 13:18
apparte tom che ho già conosciuto, in questa community c'è qualcun'altro praticante ed appassionato di shaolin, come me?
di shaolin
Tai chi (4 Interventi)
Ultimo Post 24-12-07 00:48
Ciao a tutti, anch'io pratico tai chi, vorrei scambiare qualche opinione con voi. Ho visto che c'è un forum dedicato al tai chi (si chiama tai chi chuan), ma non interviene mai nessuno... A presto.
di gpt1966
BAGUAZHANG (2 Interventi)
Ultimo Post 20-09-07 13:43
Ciao, qualcuno di voi conosce o pratica questa stupenda arte marziale?
Karate Sankukai (2 Interventi)
Ultimo Post 02-07-07 10:20
Io pratico karate sankukai da 6 anni, c'è qualcuno che conosce questo particolarissimo stile? ciao!
yoseican (2 Interventi)
Ultimo Post 01-06-07 07:59
ciao... io pratico yoseikan budo, e voi? beh, penso che nn saprei cosa fare senza arti marziali, mi scarico, mi tengo in forma, mi diverto... beh a presto!
di marco
Final Fu (1 Interventi)
Ultimo Post 14-11-06 11:39
Ciao a tutti venite a vedere i video di <b>Final-Fu</b>, trasmesso questa estate da MTV sul <a href="http://guartimarziali.blog.dada.net/permalink/301303.html">Blog: Arti Marziali day by day</a>
Salve a tutti (1 Interventi)
Ultimo Post 04-07-06 12:09
Scusatemi se sono stato assai assente negli ultimi tempi, in ogni caso ora sono qui e cercher di essere il pi presente possibile (sembra quasi vero) no a parte gli scherzi sto riorganizzando un po' tutto presto troverete anche molti cambiamenti sulla <a href="http://guide.supereva.com/arti_marziali/">guida</a>, ma non volgio rovinarvi la sorpresa... a presto ;-)
Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff
Altri Forum su Sport e Benessere
28 Iscritti
Vedi tutti
L'Organizzazione Mondiale della Sanità definisce “salute†uno “Stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente di assenza di malattia o infermità â€. Per salute si intende così tutta la sfera dell’individuo, che viene considerato come entità composta di corpo e mente strettamente integrati fra loro. Cosa ne pensate? Cos'è per voi il benessere?
12 Iscritti
Vedi tutti
Esprimi e confronta la tua passione sportiva con quella di altri supertifosi come te. Scambia con altri la tua passione sul Calcio la Frmula 1 il Motociclismo e su tutti gli sport che ti appassionano. Intervieni nel forum durante le varie manifestazioni sportive per esprimere la tua opinione sul pre-gara e sul dopo-gara. Cosa aspetti Accendi la tua passione!!!!
7 Iscritti
Vedi tutti
Sail yourself! Chiacchiere a ruota libera sulla navigazione a vela (dai, anche a motore...)
2 Iscritti
Vedi tutti
un qualsiasi sport e uno stato di benessere possono portrti a un nuovo stato fisico e psicologico insomma voltare la vita da così a così!...
Iscritti al Forum (40)