Mangiar bene e bere meglio (110 Forum nella categoria)
le ricette piu stravaganti
Creato da
nepietro
Iscritti 1
Ultimo Post 23-11-07 11:52
non tutte le ricette si trovano sui libri
Alixir, cosa ne pensate?
Creato da
raffaello
Iscritti 1
Ultimo Post 31-10-07 15:20
Cosa ne pensate dei nuovi prodotti Alixir? è una linea che comprende pane, fiocchi di cereali, cracker, the verde, succo ace, barrette ai cereali etc. Ogni prodotto ha una propra funzione benefica sull'organismo, tipo rallentare l'invechiamento cellulare, migliorare le funzioni intestinali o la salute del cuore o rafforzare le difese immunitarie. Li avete provati?
Cucinare...... che bellezza
Creato da
carl962
Iscritti 1
Ultimo Post 17-10-07 09:40
Disponibile a parlare e scambiare ricette e modi di cottura.
SOLO AMICIZIE E AMORI
Creato da
gianni4212
Iscritti 1
Ultimo Post 11-10-07 12:15
NESSUNA
TARTUFO, CHE PASSIONE!!!!!!!!!
Creato da
Monica Cavazzuti
Iscritti 54
Ultimo Post 06-10-07 17:46
Ho letto questa terribile notizia, che vorrei conndividere con voi:
"E’ stato acquistato a 42mila euro, ma adesso il tartufo toscano più caro del mondo è sepolto in un giardino. Per una disattenzione dello chef, il “gioiello” da 900 grammi è stato lasciato marcire nel frigo dello Zafferano di Londra, uno dei ristoranti più esclusivi della capitale britannica, al punto da diventare immangiabile. Il tartufo era stato trovato nei pressi di San Miniato circa un mese fa ed era stato venduto tramite asta telefonica.
Il "Re della tavola" quattro giorni dopo era arrivato al ristorante, dove era stato messo in esposizione per una settimana, prima di essere chiuso in una apposita cassaforte in frigorifero, utilizzata per conservare i prodotti molto costosi. Ma lo "chef" che aveva le chiavi è andato via per qualche giorno; quando è tornato era troppo tardi: il tarturo era già marcito.
Enzo Cassini, manager dell'esclusivo ristorante Zafferano di Londra, ha gettato via il "prezioso" toscano costato 42mila euro. Lo chef Andy Needham, dispiaciuto per quanto accaduto, ha sepolto il tartufo nel giardino di casa sua. "Se fossi un tartufo sarei contento di essere stato tirato fuori da terra, reso famoso e poi restituito alla terra", ha commentato.
Al di là di questa notizia a quanti piace il tartufo e quali le miglior ricette?
Dolce o Salato
Creato da
tuorlorame
Iscritti 1
Ultimo Post 05-10-07 12:21
Voglio che sia un forum dove si parli di cucina in generale, qualsiasi tipo: che sia italiana o straniera. Passate a trovarmi e lasciate la traccia del vostro passaggio. Sarà costruttivo confrontarci.
essere vegetariani
Creato da
Iscritti 58
Ultimo Post 05-10-07 10:21
Cosa significa fare la scelta di mangiare vegetariano?
Nutrirsi di natura rispettando la vita di altri esseri viventi..ecc..eccc..
cucina...che passione!!!!!
Creato da
cukimontanara
Iscritti 2
Ultimo Post 05-10-07 10:13
cucino per amore, passione e ...lavoro.Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di migliorare una ricettà , di riuscire a far coinvolgere tutti i sensi su una preparazione...evocare un profumo di un ricordo da un semplice aroma, un erba selvatica, una bacca del bosco...molto spesso mi critico e mi scoraggio, ma poi l'affetto dei clienti mi invogliano a proseguire...
a volte, quando c'è ...
Pizza Romana o Napoletana?
Creato da
mimmo
Iscritti 2
Ultimo Post 28-09-07 11:44
mmmhhh grande dilemma....io come campano d.o.c. dico la napoletana...e voi???
Basta con queste diete distruttive
Creato da
Fabry
Iscritti 3
Ultimo Post 24-09-07 14:57
Ragazze basta con queste diete distruttive...amo le ragazze Prosperose e sane .... mi ricordo la mia ex quando uscivamo la sera per andare a mangiare...du palleee...e questo fa ingrassare e questo non posso e questo evitiamolo.....mangiare bene e bere bene è la cosa più bella della vita....xchè ricordiamocelo la VITA è UNA SOLA...
dite la vostra ..che ne pensate???