Arte e Cultura (419 Forum nella categoria)
Le silenziose città della mente
Creato da
dioniso
Iscritti 2
Ultimo Post 31-08-06 18:04
Ciao a tutti il mio nick è dioniso82, sono nuovo di Dada, spero che in questo forum possa trovare delle persone con cui parlare di arte, letteratura e cultura in generale....siete tutti invitati a partecipare. Ci divertiremo. Poi se riconoscete il "SIGNORE" del quadro...beh! O il pittore suo amico....sarete i benvenuti.
Arte e libertà
Creato da
Iscritti 2
Ultimo Post 30-08-06 09:56
Amo tutto ciò che significa LIBERTA' e sopratutto la mia famiglia.
fondali
Creato da
stephano
Iscritti 1
Ultimo Post 28-08-06 15:43
Il mio primo romanzo parla di traffico di organi, di clandestini fatti arrivare in Italia per sfruttamento, di gente poco raccomandabile che si arricchisce sulle disgrazie altrui. Fondato su ipotesi investigative documentate, il mio è un thriller di cui mi piacerebbe discutere, almeno del suo aspetto sociale. La storia si svolge a Trieste, ha per protagonisti tre amici con la passione per la s...
Estemporane e concorsi di pittura
Creato da
carlui
Iscritti 1
Ultimo Post 28-08-06 15:24
Commenti , risultati delle gare , prossime estemporanee.
Recitazione che passione!
Creato da
Antonella Fittipaldi
Iscritti 2
Ultimo Post 28-08-06 15:11
Ragazzi ditemi tutto ma proprio tutto inerente a questa splendida arte! Esprimetevi!
dolcestilnovo
Creato da
francesca dolcestilnovo
Iscritti 1
Ultimo Post 16-08-06 17:46
davvero geniale
Il salotto del zio Patonsio
Creato da
patonsio
Iscritti 2
Ultimo Post 09-08-06 12:37
Incursioni letterarie
L'amore vero...esiste o non esiste?
Creato da
ash neo
Iscritti 1
Ultimo Post 24-05-06 12:59
Dopo varie delusioni in cui mi sono sempre comportato bene, mi chiedo ma esiste l'amore vero? E' strano ma credo di si...che ne pensate?
MA QUANTO MI PIACE MAGRITTE:)
Creato da
Monica Cavazzuti
Iscritti 17
Ultimo Post 27-04-06 17:31
"Le immagini vanno viste quali sono, amo le immagini il cui significato è sconosciuto poichè il significato della mente stessa è sconosciuto".
Non so cosa provate voi, ma l'emozione che provo davanti ad un dipinto di René Magritte è talmente forte, immensa sarà forse perchè amava così definire i suoi dipinti?
"Perchè un'opera d'arte sia veramente immortale, è necessario che esca completamente dai confini dell'umano: il buon senso e la logica la danneggiano. In questo modo essa si avvicinerà al sogno e alla mentalità infantile".
Non ho buon senso, ma solo buon gusto??