Controculture (148 Forum nella categoria)
i sogni son desideri?
Creato da
vale martini
Iscritti 4
Ultimo Post 10-12-05 22:25
raga ma i sogni secondo voi sono desideri inconsci, solo sogni, premonizioni oppure come dice freud facciamo parte della memoria collettiva parliamone
PRETESTO
Creato da
Geronimo Emili
Iscritti 55
Ultimo Post 07-12-05 14:14
Il titolo di una community non è importante. E' un pretesto per disquisire di qualsiasi cosa. Andare fuori tema è una costante. Allora questa community nasce proprio come contenitore dei pretesti. La foto non intende essere volgare, solo un pretesto, esattamente come le copertine delle riviste, anche quelle più generaliste, oppure pubblicità. Un seno attira, stimola l'acquisto ed ecco che il pretesto funziona.
Qui si parla di tutto
con tutto l'ozio che posso!
Creato da
troppovento74
Iscritti 5
Ultimo Post 04-12-05 19:25
per oziosi e accidiosi, nullafacenti e fancazzisti, mangiapane a ufo e amanti del "far nulla". Come l'ozio si fa cultura e filosofia di vita. "se sono un buono a nulla, allora voglio andarmene in giro per il mondo e costruirmi da me la mia fortuna. Mi sentivo come fosse un'eterna domenenica" (da "vita di un perdigiorno" di Eichendorff)
Le tipe stane siamo noi in questo mondo di .......
Creato da
aliante27
Iscritti 2
Ultimo Post 02-12-05 10:06
Ti sei mai sentita un pesce fuor d'acqua? Ti piace il mondo in cui vegeti? Cambieresti qualcosa?
THE BEST OF
Creato da
Geronimo Emili
Iscritti 66
Ultimo Post 02-11-05 16:30
Qui si può trovare una selezione dei migliori post di tutte le community. Non importa l'argomento, non è l'argomento che determina la community, ma la qualità del post.
Siete tutti invitati quindi a "copiare" gli interventi che trovate in giro e che ritenete essere degni di una speciale segnalazione e "incollarli" qui, specificando ovvimente la firma, la data e la community di provenienza.
Avere i propri interventi incisi in questo Sancta Santorum del web è un onore e io difenderò il valore di questo onore mettendo in discussione post di scarsa rilevanza o che non ritengo meritevoli, attraverso il voto o più semplicemente con un colpo autoarchico: eliminandoli.
Buon vento e tornate con le reti piene.
COLUI KE NN CONOSCIAMO CUI DIAMO VITA: QUEL MOSTRO NOTO COME SOCIETA'
Creato da
Paolo Bartolini
Iscritti 3
Ultimo Post 01-11-05 02:17
L'immagine che vedete qui accanto è la copertina del "Leviatano",il libro di Thomas Hobbes. Om questo scritto il filosofo inglese teorizza l'assolutismo, una forma di governo in cui il sovrano è una sorta di Dio-in-terra, a cui i sudditi devono consegnare la propria libertà in nome del bene comune, un valore che solo il sovrano, guidando la libertà dei suoi sudditi, può garantire.
Questo sovrano assoluto,o Leviatano, è tra noi. Egli è quel sistema ke i fratelli Wackowski hanno chiamato Matrix, quello ke noi occidentali siamo soliti x istinto chiamare società.
Stiamo davvero concedendo a questo Leviatano la nostra libertà senza saperlo o ce ne stiamo alontanando? Oppure lo stiamo boicottando?
Jack Kerouac e la Beat Generation
Creato da
daisy17
Iscritti 1
Ultimo Post 27-10-05 19:29
per togliermi la curiosità dell'effetto che "sulla strada" di Jack Kerouac ha avuto su di voi
Il sonno della ragione genera mostri
Creato da
adriano mei
Iscritti 3
Ultimo Post 26-10-05 08:23
Quando a scuola mi diedero un tema che chiedeva di commentare questa frase mi sono detto:" finalmente stavolta scriverò più delle solite due paginette". Mi chiedo ancora però (dopo venti anni ... sigh..) "e sufficiente risvegliare la ragione per scacciare via i mostri ?
C'è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero
Creato da
Lucy Blade
Iscritti 8
Ultimo Post 22-10-05 15:16
Per tutti quelli che hanno un segreto nel cuore da non rivelare mai
BDSM
Creato da
Punisher The Master
Iscritti 1
Ultimo Post 21-10-05 16:35
Comunità SuperEva della cultura BDSM in tutti i suoi aspetti.