Controculture (147 Forum nella categoria)
tempi moderni
Creato da
Iscritti 2
Ultimo Post 04-06-07 05:43
<C'è una sorta di demenza collettiva, la quale ci spinge a fare cose sbagliatissime con la massima disinvoltura e, di tale demenza, ne soffrono più gli uomini che le donne.
<Contrariamente alla mentalità che và per la maggiore, secondo la quale viene considerato che il male sia nel potere costituito, nel politico, nel governo, nei ministeri ecc. ecc., mentre nel popolo risiederebbe il bene...
paganesimo
Creato da
Domenico Volino
Iscritti 6
Ultimo Post 25-05-07 00:39
Per tornare alle nostre vere radici
conoscere se stessi
Creato da
leonardo
Iscritti 3
Ultimo Post 24-05-07 11:51
strano è il modo in cui ti osservi all'intero, strano è il modo in cui ti giudichi.Come se tutto quello che hai in testa sia totalmente controcorrente con il tuo stile di vita, eppure hai voglia di vivere anche se il pensiero di non esistere più è compagno di vita quotidiana
L'OPINIONISTA
Creato da
Monica Cavazzuti
Iscritti 64
Ultimo Post 20-05-07 04:20
L’ opinionista, adesso molto diffuso, resta una sorta di retore da salotto, specie quando per vanità o, soprattutto, per apparire e conquistare il proprio piccolo spazio all'interno di una cerchia esclusiva, parla e discetta vantando, non amicizie, ma informazioni di prima mano su cui costruire la sua immagine di "bene informato e con un solido back ground culturale".
Oggi gli opinionisti, quelli veri e non quelli che discutono di calcio o d'altre amenità, sono rari, coloro che sanno e conoscono quello di cui si parla, che hanno presente le implicazioni storiche sociologiche dei fatti correnti, politici, sociali e non.
Siamo abituati generalmente ad un certo tipo di opinionista "il tuttologo" che non è altro che imbonitore, e la certezza d'apparire, improvvisarsi mercenario e sostenere posizioni dove in mancanza di contraddittorio riesce, spesso, vincitore.
Ma qual'è la vostra opinione in merito, quali sono i tuttologhi e gli opinionisti veri??
Un senso (non) ce l'ha
Creato da
Betti
Iscritti 1
Ultimo Post 11-05-07 14:52
Leggo e ascolto parole che mi fanno circuitare il cervello. Ad esempio: "Tizio è stato ammazzato senza neanche un motivo" E io mi chiedo "Esiste forse un motivo per ammazzare qualcuno" E' possibile che solo io noti certe cose? I telegiornali in particolar modo ne sono pieni ma in defintiva in molti luoghi meno ufficiali della tv. Non so se mi sono speigata. Voi vi soffermate mai su questo tipo...
GIOCOLERIA
Creato da
tzubasa
Iscritti 1
Ultimo Post 03-05-07 15:31
dedicato a tutti i matti che come me si danno alle bolas (o kiwido), palline, clavette, diabli vari...fatevi sentireeeeeee
PERCENTUALE DI NEWS TAROCCHE (o
Creato da
Iscritti 19
Ultimo Post 26-04-07 16:27
PERCENTUALE DI NEWS TAROCCHE O "POLVERIZZATE":
quante notizie ci nascondono i mezzi di comunicazione? Quante di quelle che ci vengono fornite sono aggiustate, limate, falsate, rivedute e "corrette"? I giornalisti sono spesso dei proseliti del servilismo di potere? E tutta questa omissione, trasformazione, occultamento di notizie quanto influisce su di noi,ignari cittadini di questa Repubblica?
IO NON SONO RAZZISTA PERO'
Creato da
bruno
Iscritti 1
Ultimo Post 17-04-07 15:56
Possibile che si deve arrivare quasi sempre allo scontro fisico?
ROCKERS
Creato da
blues65
Iscritti 1
Ultimo Post 05-04-07 09:58
I ROCKERS !!!!!
COSA SONO ???????
Per chi non lo sa sono gli eredi dei TEDDY BOY INGLESI.
RIBELLI!!!
I TON UP BOYS inglesi meglio conosciuti come ROCKERS sono stretti cugini dei biker americani con i quali hanno parecchie cose in comune , i primi pero sono strettamente legati al ROCK'N'ROLL dei primi anni 50 fino alla meta degli anni 60 circa
Molti TEDDY BOYS degli anni 50 , una volta...
Facce da culo
Creato da
Pierluigi Lenoci
Iscritti 26
Ultimo Post 03-03-07 04:16
Per chi non si vergogna di niente...
Per chi non ha paura di dire in faccia quello che pensa...
Per chi ha davvero una faccia da culo!