Controculture (147 Forum nella categoria)
La magia nelle Società
Creato da
Miro Monti
Iscritti 2
Ultimo Post 29-08-05 15:20
Cosa pensate dei maghi, sciamani e stregoni. Chi ha letto i libri di Carlos Castaneda, l'uomo che ha svelato al mondo l'antica sapienza degli sciamani messicani.
Misoginia, ossia la risposta ostile al trattamento ke le donne usano sugli uomini
Creato da
Paolo Bartolini
Iscritti 10
Ultimo Post 13-08-05 22:11
aldilà del fatto che sia giusto o meno, l'essere misogini, x chi lo è, ha una valenza sia di vendetta sia e soprattutto di autodifesa, di risposta istintiva (anche solo filosofica) rispetto ai metodi poco umani che a volte le donne usano sul sesso forte (chiamiamolo così).
apriamo dunque una parentesi e chiediamoci se esiste una scappatoia, se c'è una soluzione a questo trattamento disumano reciproco tra uomini e donne
CLICHE'
Creato da
Monica Cavazzuti
Iscritti 19
Ultimo Post 09-08-05 10:04
STEREOTIPI
LO STEREOTIPO E' UNA FORMA Di CONOSCENZA CHE:
"Si struttura in assenza di esperienza diretta; ha una componente largamente appresa"
"Possono anche strutturarsi su un'esperienza, ma sono talmente rigidi che le informazioni provenienti dall'esterno sono incapaci di modificarle
Sono "rappresentazioni schematiche di fenomeni che costituiscono un riferimento coerente e funzionale per la vita di un singolo e di un gruppo.
Sono la conoscenza che l'individuo immagina già di possedere, "falsi concetti classificatori a cui, di regola, sono assodate forti inclinazioni emozionali di simpatia o antipatia, approvazione o disapprovazione"
Lo stereotipo consente di far propria un'immagine semplice anzichè complessa e dà la sensazione di un'idea che è condivisa da molti altri.
LO STEREOTIPO E' "L'ANTICAMERA DEL PREGIUDIZIO.
Bene dopo questa premessa vorrei chiedervi di fare un elenco dei clichè di cui siamo sommersi, è giusto o meno andare controtendenza??
Tradizione sex-orale origine della dolcezza
Creato da
Alfio Dora
Iscritti 32
Ultimo Post 21-07-05 17:42
La convinzione che la miglior forma di comunicazione interpersonale intima sia quella sex-orale...
punk's not dead... maybe...
Creato da
arn anc
Iscritti 1
Ultimo Post 08-07-05 16:01
Esistono o sono esistite delle filosofie di vita nel/del punk?
Dubbi?
Domande?
Risposte?
Io sul tetto del mondo
Creato da
demon82
Iscritti 1
Ultimo Post 03-07-05 15:15
Ti senti un vincente un numero 1 ecco quello che fa x te
Chi l'ha visto?
Creato da
Giuliana De Nildi
Iscritti 3
Ultimo Post 29-06-05 11:11
Non è solo un programma televisivo, ma uno spaccato sociologico dalla carica fortemente eversiva. Una vera e proprio droga.
DOGGING
Creato da
giuliocesare1
Iscritti 1
Ultimo Post 26-06-05 07:42
L'aria il sole il mare la montagna il prato il poggio.......per non perdere la voglia.
Parliamone....................
OT -OUT THREAD-
Creato da
Monica Cavazzuti
Iscritti 63
Ultimo Post 22-06-05 20:37
Dedicata a tutti gli OUT THREAD che si trovano nel SN, cercateli, scopriteli, copiateli ed incollateli su questa community, sono certa che sarà ricca di interventi, perchè girovagando qua e là io ne ho trovati tanti........DIVERTITEVI E DATE IL MEGLIO DI VOI STESSI:-))
comunicare
Creato da
stefania desidera
Iscritti 1
Ultimo Post 17-06-05 17:16
Mi piacerebbe conoscere e comunicare con persone di diverse nazionalità madrelingua inglese...............................