Dada Music Movement è lo spazio libero della tua Musica. Da vivere con i tuoi amici, da scaricare e ascoltare dove e come vuoi: sul Pc, sui lettori Mp3 e anche sul tuo telefonino! Siamo per il download facile e a basso costo, libero (DRM free!), mobile e consapevole. Dada Music Movement è Musica e Amicizia. Unisciti a noi!

Login

Sei nuovo?
op2 op3b IT

Arte moderna

Per partecipare devi iscriverti al Forum che ti interessa Iscriviti

(Creata da arte e architettura)

Interventi recenti

Visualizza tutti gli interventi

eaismo (4 Interventi)

Ultimo Post 01-03-07 14:27

Vorrei sapere quanti sono a conoscenza dell'esistenza dell'Eaismo, movimento artistico di pittura e poesia, fondato a Livorno nel 1948 da alcuni pittori e poeti ed ideato dal pittore voltolino Fontani. Questo movimento(Era Atomica ISMO)ha precorso le istanze della pittura nucleare di Dangelo e Baj e merita di essere inserito nela storia dell'arte ufficiale.

di Maria Grazia Fontani

Metafisica - Colore - Fantasia (made in Italy) (1 Interventi)

Ultimo Post 10-12-06 23:47

COMUNICATO STAMPA. Il Direttore Artistico della sezione “arte e cultura” dell’Università degli Studi di Cagliari, Vincenzo Conciatori, saluta gli amici, i colleghi e i visitatori, in occasione della cessazione di rapporto di lavoro per raggiunti requisiti pensionistici. Il saluto formale avrà luogo presso “La Cittadella dei Musei” (P.zza Arsenale Cagliari) attraverso una mostra personale “antologica” composta da circa cento opere pittoriche intitolata “Metafisica – Colore - Fantasia” (made in Italy). Il maestro è l’ideatore e importatore della pittura “surreal - metafisica”, una via di mezzo tra il surrealismo alla Dalì, la metafisica di De Chirico e figure di Michelangelo. Opere caratterizzate da simbolismi personalizzati come gli “umanoidi” dal corpo particolareggiato ma senza volto. Le sue opere hanno origine nel 1970. Il maestro Conciatori ha ideato e realizzato la manifestazione “Confronti Nazionali” che si svolge annualmente, sempre presso la Cittadella e annovera ben otto edizioni felicemente concluse con notevole affluenza di pubblico e ricca di elogi per le caratteristiche della stessa. Infatti l’evento prevede il confronto artistico tra la pittura, scultura, fotografia e artigianato artistico, il tutto arricchito dalla partecipazione di artisti dello spettacolo e della musica. Oltre ad ammirare circa cento opere del maestro, anche in questa occasione si potranno ascoltare dei concerti brevi con la partecipazione del baritono internazionale, anzi mondiale, Angelo Romero, amico a lui vicino e altri maestri di musica. La mostra “antologica” del maestro Conciatori, avrà decorrenza dal 7 al 17 dicembre 2006 con i seguenti orari 9,00 – 13,00 e 16,00 – 19,00 escluso il lunedì. L’incontro (inaugurazione) è fissato per il giorno giovedì 7 dicembre alle ore 17,00. Ingresso libero. N.d.R. http://groups.msn.com/vincenzoconciatori http://groups.msn.com/ARTE3Galleria metafisico46@hotmail.com metafisico46@libero.it Con preghiera di divulgazione

di Vincenzo Conciatori

Arte: organizzazione epromozione. (5 Interventi)

Ultimo Post 02-08-06 09:46

E' lodevole l'impegno di ricercare "addetti ai lavori" ma come può accadere, non sempre l'incontro è propizio a scambi e collaborazioni. Questo per vari motivi. Il primo perchè generlmente l'artista crede (sono moltissimi) di essere (b)Leonardo Da Vinci/b) e quindi fa tutto da solo! Altri sono l'imnvidia .... Non è il caso di approfondire. L'importante è venire a conoscenza di un'organizzazione serie e professionalmente ineccepibile. Visitate il sito sociale per conoscere maggiori dettagli e approfondire la mia conoscenza. (link)http://groups.msn.com/artenontuttomaquasi(/link) Cordialmente Vincenzo Conciatori alias metafisico46@hotmail.com

di Vincenzo Conciatori

arte-pittura (3 Interventi)

Ultimo Post 29-06-06 19:13

Ciao..sono nuovo dell'ambiente..ancora non so come muovermi..spero che qualcuno sia gentile da darmi consigli

di cieloh aparesido

noi dell'arte moderna (4 Interventi)

Ultimo Post 16-01-06 12:20

io lavoro nel settore, ma non sono pratico di pc sono gallerista se vi fa piacere, contattatemi. un abbraccio, mi chiamo Enzo

di enzo serattini

EVENTO ANNUALE (2 Interventi)

Ultimo Post 16-01-06 12:17

Conciatori CONFRONTI NAZIONALI 7^ edizione dal 3 al 18 dicembre 2005 CAGLIARI. Selezione annuale di artisti di ogni espressione e paese. info: http://groups.msn.com/artenontuttomaquasi (forse un luogo con piu' possibilità di interscambi) ANNUNCIO SEMPRE VALIDO!

di Vincenzo Conciatori

E' un peccato (4 Interventi)

Ultimo Post 04-01-06 13:01

che questa community non abbia trovato uno sviluppo all'interno del Social Network. Amo l'arte. l'Architettura e l'espressione per la vita che si plasma attraverso la forma. Grazie, comunque, di averla creata. :)

di Lilly Lilly

Un saluto a tutti (1 Interventi)

Ultimo Post 08-11-05 00:26

sono un nuovo arrivato, spero di potervi conoscere tutti...io sono un pittore contemporaneo

di Furio Primo

Saluti a tutti, anche se pochi.. (3 Interventi)

Ultimo Post 22-06-05 12:25

Ciao, mi sono appena iscritta .. e devo ancora capirci unpo'.. Ho trovato questo forum e non ho resistito.. purtroppo è abbastanza scarno, vorrei che potesse amplpiarsi! Io amo l'arte, come, suppongo, anche voi, sono Designer e M.A. Arti applicate, dipingo su tela ed eseguo tarsie. Magari anche voi siete artisti? Cmq mi piace partecipare qui con voi.. sperando che questo forum cresca. A presto. Ciaooooo!

di

Per partecipare devi iscriverti al Forum che ti interessa Iscriviti

Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff

Altri Forum su Arte e Cultura

macchie di inchiostro..

macchie di inchiostro..

Creata da donatellar

28 Iscritti
Vedi tutti

ami scrivere anche tu come me?..hai scritto qualcosa già di tuo? hai partecipato a qualche concorso letterario o vuoi parteciparvi...ne possiamo parlare insieme e condividere le nostre idee...

teknarte

teknarte

Creata da

27 Iscritti
Vedi tutti

é possibile che come in tutte le cose , anche nell'arte in italia le tendenze del momento arrivino tra 10 anni? In altri paesi si parla di cyber art, digital art, web art.... e in italia? SE qualcuno ne sa qualcosa o tenta di farmi capire ...o che ne conosce l'esistenza ....... vorrà dire che saremo in pochi

architettura

architettura

Creata da loredana lollo

18 Iscritti
Vedi tutti

Architettura nel mondo,...ne parliamo?

PERCHE' GLI UOMINI SI CREDONO SUPERIORI?

PERCHE' GLI UOMINI SI CREDONO SUPERIORI?

Creata da HARDIS HARDIS JUNIOR

89 Iscritti
Vedi tutti

Secondo voi perchè l'uomo so crede superiore? superiorità uguale stupidità o reale supremazia intelletuale? Tutte le rappresentanti del gentil sesso sono invitate

FRASE

FRASE

Creata da occhibelli

2 Iscritti
Vedi tutti

UNA CARPETA DI STELLE TIENE CALDI I MIEI PENSIERI...SENSAZIONI D'INFINITO FANNO BRECCIA NEL MIO CUORE...MENTRE SOPRAGGIUNGE UN FRESCO MATTINO TI MANDO UN FORTE ABBRACCIO DOLCE ANIMA....

Iscritti al Forum (21)

dutch85

dutch85

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
besnik

besnik

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
frankt ON