Dada Music Movement è lo spazio libero della tua Musica. Da vivere con i tuoi amici, da scaricare e ascoltare dove e come vuoi: sul Pc, sui lettori Mp3 e anche sul tuo telefonino! Siamo per il download facile e a basso costo, libero (DRM free!), mobile e consapevole. Dada Music Movement è Musica e Amicizia. Unisciti a noi!

Login

Sei nuovo?
op2 op3b IT

Luciano Ligabue: il rocker di Correggio

Per partecipare devi iscriverti al Forum che ti interessa Iscriviti
Lui, il mito, l'unico, l'insuperabile... Liga!!! Le sue canzoni sono un mix di musica e poesia: dalle ballate in pieno rock'n'roll alle malinconiche canzoni che rispecchiano la vita d tutti i giorni, di tutti i giovani... Un uomo "tra palco e realtà"...
(Creata da Andromeda Rey)

Interventi recenti

Visualizza tutti gli interventi

GRAZIE PER QUESTO FORUM!! (1 Interventi)

Ultimo Post 08-02-08 19:06

Ciao, non sò chi è che ha creato questo forum, ma lo o la ringrazio veramente tanto,tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo avrei voluto creare anch'io, ma dato che c'è mi inserisco al volo, sempre che mi vogliate!!...!! Anch'io sono una grandissima fan del mitico, grande unico Luciano Ligabue...proprio adesso lo sto ascoltando...c'è la canzone "Sono qui per l'amore"... Vi volevo invitare ad aggiungervi anche a quello che ho creato dedicato al Fratello marco Ligabue ed al suo gruppo "I Rio"...io ammiro molto anke loro, sono una loro amica e sono bravissimi!! Luciano è meraviglioso...Ora c'è Buon Compleanno Elvis...Evviva!! E' proprio da questo album che è nata la mia passione per lui e non si è più spenta...anzi è sempre "Vivissima"..!! E' dal '96 quindi che lo seguo...ormai sono veramente una patita e non me ne staccherò più! Qualcuno di voi qui fa parte di Ligachannel?! fatemi sapere, scambiamoci foto ed opinioni, informazioni, tutto!! Vi Voglio bene fans del Liga, grazie a tutti!!

di amoroni82

ligabue il grande (1 Interventi)

Ultimo Post 24-08-07 11:39

ho messo via un bel po' di cose,ma nn mi spiego mai xke' io nn riesco a metter via te

di shdy

GRANDE LIGA (1 Interventi)

Ultimo Post 23-08-07 17:53

VOGLIO VOLERE,IO VOGLIO UN MONDO ALL ALTEZZA DEI SOGNI KE HO ,VOGLIO VOLERE,VOGLIO DECIDERLO IO SE MI BASTA O SE NO,VOGLIO VOLERE ,VOGLIO GODERMELA TUTTA FIN QUANDO SI PUO'...VOGLIO SVEGLIARMI QUANDO VOGLIO DA TUTTI I MIEI SOGNI,VOGLIO TORNARE VERGINE OGNI VOLTA KE IO CE NE HO VOGLIA,VOGLIO VOLERE TUTTO COSI,VOGLIO RIUSCIRE A NN CRESCERE,VOGLIO PORTARTI IN UN POSTO KE TU PROPIO NN VUOI CONOSCERE VOGLIO TENERE QUANLKOSA X ME ,QUALKOSA KE SIA X ME ..VOGLIO NN DIRE MAI E' TRADI OPPURE PECCATO VOGLIO KE OGNI ATTIMO SIA SEMPRE MEGLIO D QUELLO PASSATO..CIAO RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAA SIMONA

di shdy

Pazzo per Liga (1 Interventi)

Ultimo Post 15-07-07 23:52

Salve a tutti, anche io sono un fan sfegatato di Ligabue. Ho tutti suoi cd e ora sto cercando di collezionare tutti i dvd dei suoi concerti. E' troppo bravo. Sono andato al concerto al Campovolo a Reggio Emilia, e devo dire al contrario di quanti l'hanno criticato che è stato un concerto meraviglioso, ricco di emozioni e tanta gente che avevamo in comune tutti la stessa passione. Che dire, è stato fantastico!!!!

di pikappa86

ciao a tutti... (5 Interventi)

Ultimo Post 08-05-06 14:57

ciao mi chiamo lucia e sono nuova... anche io adoro ligabue e vorrei tanto andare al suo concerto ma non ho molti soldi in questo periodo e mi sa che sarà un pò difficile.... spero di stringere nuovi rapporti al più presto...

di lucia rossi

da adesso in poi (3 Interventi)

Ultimo Post 13-04-06 12:43

Da adesso in poi ci proverò a farti avere il meglio che ho il peggio lo troverai da te ma vale la pena vivere mi chiederai:"Sì ma perchè?" so solo che ti dirò:"Vale la pena, vedrai!" Da adesso in poi. (ps: io ho messo giù qst citazione, ma direi ke questo forum su liga nn meriti d venrie obliterato così e d venire usato solo una volta al mese....)

di Paolo Bartolini

liga (12 Interventi)

Ultimo Post 22-02-06 00:23

salve anche io sono stata fulminata dal liga e dire che neanche da adolescente sono stata affascinata da un cantante come per lui oggi

di giu giu

Una vita da mediano (10 Interventi)

Ultimo Post 22-01-06 22:17

Una vita da mediano è una canzone che è anche la metafora della vita della maggior parte di noi. cosa ne pensate?

di dipenic dipenic

mi permetto di buttare giù un mio pensiero (11 Interventi)

Ultimo Post 15-01-06 15:24

hjo già scritto in forum al di fuori d supereva qst mia piccola recensione, ma visto ke voglio rompere il ghiaccio con voi ke amate molto Liga, vi porgo il mio pensiero verso questo artista: nel mio amore intrinseco x la filosofia (anke se m han rimandato proprio in filo...) ho avuto modo d avvicinarmi e d apprezzare sempre più questa figura, un uomo davvero sensazionale, uno dei più grandi cantanti della nostra musica x me uno dei laici più sinceri e più critici nelle sue opinioni, ma nn x questo solito a mancare d rispetto ad alcuno ke nn se lo meriti un cantante ke non fa musica schifosamente commerciale, anke se c'è ki dice ke le sue ultime canzoni nn sono come una volta, cadute d livello, fatte x i giovani d'oggi, brutte. ma ligabue resta un grande filosofo della musica a differenza di piero pelù, altro grande filosofo della musica caduto ahinoi in un nichilismo melancolico, e a differenza di un melenso jovanoti, ke si definisce "meno sereno di un tempo", ligabue ha sempre mostrato le tappe della sua vita, le sue tappe d uomo ke non si ferma mai, ke è nell'ossessione d non voler vivere inutilmente, x se stesso e x chi ama un genio "amante del prossimo suo come se stesso", nemico dell'ipocrisia, d qualunque tipo esso sia un maestro della poesia realista espressivista,definizione ke conio x descrivere ki non solo sa mettere in versi il suo animo e il suo cuore, ma ki sa esprimerlo con impatto diretto con l'ascoltatore attento, capace, con la sua musicalità, di lasciare impressi i suoi pezzi, nonkè la sua inconfondibile voce ke chiunque vorrebbe poter imitare un talento davvero intrinseco x essere uomo, cantante, genio

di Paolo Bartolini

O meglio, Ligabue è il mio mito... (13 Interventi)

Ultimo Post 09-01-06 15:55

Ogni volta che ascolto qualche sua canzone, ripercorro qualche momento particolare della mia vita... Bè, già che ci sono, seguo il consiglio di Blue Sky... "... sposta il tuo destino: te l'han dato quasi chiavi in mano. E la direzione non è in una canzone: ed anche adesso faccio ciò che posso". Ogni volta che ascolto queste parole, capisco che siamo noi gli artefici del nostro destino: sta a noi cercare di "spostarlo" verso la nostra direzione!!!

di Andromeda Reys

Per partecipare devi iscriverti al Forum che ti interessa Iscriviti

Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff

Altri Forum su Musica

il mondo della musica

il mondo della musica

Creata da andrea Salento

21 Iscritti
Vedi tutti

segnalate novita' musicali e pensieri su artisti italiani e stranieri..il mondo della musica globale

Creata da Andromeda Rey

20 Iscritti
Vedi tutti

Lui, il mito, l'unico, l'insuperabile... Liga!!! Le sue canzoni sono un mix di musica e poesia: dalle ballate in pieno rock'n'roll alle malinconiche canzoni che rispecchiano la vita d tutti i giorni, di tutti i giovani... Un uomo "tra palco e realtà"...

CORI D'ITALIA

CORI D'ITALIA

Creata da Annamaria Albanese

15 Iscritti
Vedi tutti

Per tutti coloro che amano cantare.

Chi adora i System?

Chi adora i System?

Creata da paola pitade

12 Iscritti
Vedi tutti

con il loro nuovo album "HYpnotize" secondo me sono riusciti a dimostrare tutto il loro taleno!!!! <- non che prima non lo fossero eh!!!!! chi è d'accordo with me?

Ciao

Ciao

Creata da Ciao Ciao

3 Iscritti
Vedi tutti

Ciao sono........ Mi piace la Musica, ma diciamo le canzoni perché oddio suonare ma dirla verità mi piace Pianoforte. Ciao..........

Iscritti al Forum (20)

amoroni82

amoroni82

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
westwest3

westwest3

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
Simona