le cose che allontanano l'uomo dall'infinito...
...direi che il titolo dice tutto da solo...comunque secondo voi quali sono le cose, o io le definirei le regole, che legano l'uomo e lo ostacolano nel suo cammino verso l'infinito?...(Creata da elisa ska)
Interventi recenti
Visualizza tutti gli interventiAvvisatemi, cazzarola. (1 Interventi)
Ultimo Post 11-09-06 16:08
Non sapevo fosse necessario camminare verso l'infinito, quindi suppongo mi sia stato di ostacolo il non essere stato avvertito.
di idontcare
infinito (3 Interventi)
Ultimo Post 27-07-06 19:49
cos'è l'infinito? una condizione di spazio e tempi infiniti. Credo di no.Nulla puo allontanarci dall'infinito essendo noi parte di esso.Caso mai il problema è la coscienza di appartenere all'infinito.
La morte (7 Interventi)
Ultimo Post 25-10-05 00:14
Uno viene al mondo sapendo gia' di morire... 1.o stop all'infinito. Gli va' di culo se ha una qualche fede, es. cattolica..., e crede in una vita dopo la morte...vita infinita. qualcosa ci sara' pure, ma cosa? L'infinito? Il nulla? Io credo che molti comportamenti umani derivino da questa paura, di non sapere cosa c'é dopo. Credo che a tutti piacerebbe che dopo la morte, diciamo terrena, ci sia una vita, una dimensione dove vivere. Ma quanti ci credono veramente? Da metterci la mano sul fuoco? Ecco forse perché ci scanniamo tanto per cercare di ottenere il piu' possibile per stare meglio, intendo materialmente, creandoci noi stessi dei confini, di giorno in giorno sempre piu' stretti, e dimenticandoci che potrebbe esistere anche un infinito...anche dentro di noi.
di Blue Sky
L'amore finito. (4 Interventi)
Ultimo Post 24-10-05 18:47
...ora sai che vivere...non é vero che c'é sempre da scoprire...e che l'infinito....é strano ma per noi sai...tutto l'infinito.... finisce qui...! (Vasco Rossi - La noia)
di Blue Sky
l'ignoranza (5 Interventi)
Ultimo Post 24-10-05 17:24
è solo l'ignoranza a renderci schiavi del mondo. perchè conoscendolo lo possiamo superare e trovare la strada per accedere all'infinito. ed io ho scoperto come fare...
Faccende di casa (39 Interventi)
Ultimo Post 09-10-05 11:54
Dover pulire casa, stirare, fare la spesa, cucinare, mettere in ordine ... quando ci sarebbero tante idee da realizzare, libri da leggere, mail a cui rispondere ...
bel titolo (1 Interventi)
Ultimo Post 07-10-05 15:36
L’infinito per definizione si avvicina molto al contrario della realtà, del materiale, del tangibile. Secondo me quindi, paradossalmente, l’uomo si allontana sempre più dall’infinito quanto più si preoccupa di migliorare la qualità della sua vita terrena, quanto più aumenta il suo livello di tecnologia, quanto più si lascia distrarre da cose futili ma che però fanno trascorrere piacevolmente il tempo. Viceversa più ci facciamo domande che non hanno risposte e più ci avviciniamo all’infinito. In poche parole credo che bisognerebbe utilizzare irrazionalmente la ragione. Quanti di noi prima di addormentarsi si fanno domande che non hanno riposta tipo “la morte fa parte di un grande disegno biologico o divino ? “ La mia personalità è il risultato “esatto” di tutta la storia passata o, in ogni caso, io sarei stato sempre io ?, “se Alessandro il Macedone non fosse stato finocchio e fosse arrivato a Roma e Cristo fosse morto di vecchiaia senza scontare i peccati degli uomini sulla croce, ci sarebbe stato ugualmente l’attacco alle torri gemelle ?, e Calderoni sarebbe riuscito comunque a fare un mestiere più remunerativo del mio ? ecc..... Invece quasi tutti noi pensiamo all’affitto da pagare, alla recita dei figli, al quel vestito da comprare e all’alito fetido del capoufficio che ci attende all’indomani. Purtroppo al giorno d’oggi sono ci troppe distrazioni, troppe “necessità”. Io cerco il più possibile di non farmi distrarmi anche se spesso “cedo volentieri alle tentazioni” e quindi, secondo me, l’unica strada da percorrere sarebbe quella di perdere qualsiasi contatto con la realtà. E’ chiaro che nel terzo millennio se qualcuno riesce a perdere qualsiasi contatto con la realtà, o decide di condurre una vita ascetica e si mette a fare il guru sull’altopiano del Tibet, o inizia a dire “VA TUTTO BENE!!” e si mette a fare il Presidente del Consiglio. In ogni caso una cosa è sicura. Il titolo di questa community è il più bello della rete. Complimenti a Elisa.
di adriano meis
così a botta calda direi... lo smog. (1 Interventi)
Ultimo Post 04-10-05 19:19
certo non avvicina. :o)
di Lilly Lilly
infinito relativo (1 Interventi)
Ultimo Post 27-09-05 11:43
l'infinito, di per sè, non è concepibile da una mente "finita" quale può essere quella dell'essere umano.. Credo si possa andare solo a tentoni..e ciò mi fa pensare che noi siamo troppo relativi al nostro spazio ed al nostro tempo (tipo essere attratti dai beni materiali o dall'apparenza o status simbol).. che ne dite?
in -finito § (1 Interventi)
Ultimo Post 23-09-05 16:55
direi piuttosco che cosa lo avvvicina all'infinito, visto che non ci potra mai arrivare, siamo cosiristretti che l'infinito ci terrorizza.
Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff
Altri Forum su Controculture
2 Iscritti
Vedi tutti
Per chiunque abbia da dire la sua su Inglesi e Americani...Fatemi vedere che sapete fare...Fateli neri!...Stupitemi!...Demoliteli!... Sono ammesse solo critiche cattive...niente elogi.
Sul Tetto di Dada, zona fumatori
9 Iscritti
Vedi tutti
Un posto all'aperto, vicino ai nostri space, dove si può fumare senza limitazione e non sentirsi ghettizzati. Discorsi ammessi: tutti quelli ispirati dal panorama e dalla sigaretta, compreso lo sfarfallio della vita moderna e i giramenti da bollette troppo salate. I cornicioni non sono protetti...che ognuno sappia badare a se stesso...posaceneri liberi!
3 Iscritti
Vedi tutti
chi siamo e dove vogliamo andare o meglio ci conosciamo e sappiamo dove andare?
L'AUTO AD ARIA E'...VOLATA VIA!
1 Iscritti
Vedi tutti
EOLO, LA VETTURA CHE AVREBBE FATTO A MENO DELLA BENZINA, E’ STATA FATTA SPARIRE, PERCHE'?Guy Negre, ingegnere progettista di motori per Formula 1, che ha lavorato alla Williams per diversi anni,nel 2001 presentava al Motorshow di Bologna una macchina rivoluzionaria: la"Eolo",una vettura con motore ad aria compressa, costruita interamente in alluminio tubolare,fibra di canapa e resina,leggeris...
96 Iscritti
Vedi tutti
Per la condanna di tutte le forme di violenza quotidiana presenti nella nostra vita. Contro la violenza dei mass media e di chi impone il modello della violenza. Per dire al mondo che la violenza può essere fermata. Per il risveglio della nostra coscienza e l'ascolto del nostro cuore.
Iscritti al Forum (49)