quale sistema operativo scegliere?
Re: linux vixta
1 Interventi
Questo sistema operativo, come dice il nome, è un quasi vista, ha un interfaccia molto simile a quella del sistema della microsoft, ma è basato su fedora (una distribuzione linux), è stata ideata per far avvicinare molti più utenti windows a linux, infatti molte persone non guardano alla stabilità del pc ma alla grafica del sistema operativo che grava molto sulle risorse di sistema, con questo linux si unisce la bellezza grafica con la stabilità del sistema linux, la versione attuale di vixta è molto stabile e riconosce la maggior parte delle periferiche del pc senza bisogno di installare driver proprietari, è un buon progetto, ma molti utenti di windows non passerebbero mai a linux per un semplice problema, i giochi, non ci sono molti titoli che girano su linux!! e siccome il 60% delle persone che acquistano pc sono giovani, per non dire ragazzi, che vogliono solo giocare, ma non capiscono che per quello basta una console da 400 euro e non un pc da 1200, comunque il linux e qualsiasi sua distibuzione rimane il sistema più stabile e sicuro ora in commercio, io personalmente lo uso da anni, esattamente dal 1998, e posso dire con sicurezza che per chi non ha bisogno di programmi proprietari che girano solo su windows può tranquillamente inoltrarsi in questo mondo così fantastico che sfiora la perfezione, ci sono tutti gli applicativi più usati e soprattutto sono gratuiti, quindi con linux non avete bisogno di download illegali e crack varie, tutto legale e gratuito, una grande cosa che molte persone non capiscono, e poi non credo sarebbe male comprare un pc con linux visto il risparmio di circa 100 euro che è il costo del sitema operativo...
Da Noise
Iscritti al Forum (11)