quale sistema operativo scegliere?
Siete indecisi su quale sistema operativo scegliere? Siete stufi di tutte le richieste di vista? volete installere xp su un pc dove è installato vista? volete installare una versione di linux e non sapete quale? volete provare ad installare il leopard sul vostro normalissimo pc? chiedete e vi rispondero a tutto questo ed altro..(Creata da Noise)
Interventi recenti
Visualizza tutti gli interventiservice pack 1 per vista finalmente disponibile.. (1 Interventi)
Ultimo Post 17-04-08 16:18
Sono disponobili da alcuni giorni i service pack 1 per windows vista 32bit e 64bit verranno integrate tra qualche settimana nel windows update, se volette effettuare il download e installarlo adesso questi sono i link: vista 32 bit http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=f559842a-9c9b-4579-b64a-09146a0ba746&DisplayLang=it vista 64 bit http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=86d267bd-dfcd-47cf-aa76-dc0626dcdf10&DisplayLang=it ciao a tutti e a presto per i link del service pack 3 di windows xp!!!
di Noise
I migliori sistemi operativi (1 Interventi)
Ultimo Post 14-04-08 10:02
Ciao a tutti del forum!!! Il mio parere è strano... vi avviso! Io ho usato tutti i sistemi operativi.. un po per il fatto che smanetto cn il pc da quando avevo 3 anni, un po per lavoro, un po per la mia voglia di esplorare "terre nuove" !!! dal Mac al linux passando certamente a Microsoft, attualmente mi trovo ad avere installato vista che senza service pack è una autentica schifezza. Appena uscita la versiona per beta releaser, ho installato la mia copia di service pack e vista è molto piu stabile, e anche la quantità di processi eseguiti all'avvio del pc sembra essere ridotta di un 40%. Insomma.. consiglio a chi ha già vista di installare il service pack (sp1) in italiano e vedrà molti cambiamenti. Invece chi ha un sistema operativo piu vecchio tipo xp o anche altre piattaforme, consiglio l'utilizzo di questo sistema operativo magari installando direttamente la versione con sp1 già inclusa!!
di pandarossa
Re: linux vixta (1 Interventi)
Ultimo Post 14-02-08 13:28
Questo sistema operativo, come dice il nome, è un quasi vista, ha un interfaccia molto simile a quella del sistema della microsoft, ma è basato su fedora (una distribuzione linux), è stata ideata per far avvicinare molti più utenti windows a linux, infatti molte persone non guardano alla stabilità del pc ma alla grafica del sistema operativo che grava molto sulle risorse di sistema, con questo linux si unisce la bellezza grafica con la stabilità del sistema linux, la versione attuale di vixta è molto stabile e riconosce la maggior parte delle periferiche del pc senza bisogno di installare driver proprietari, è un buon progetto, ma molti utenti di windows non passerebbero mai a linux per un semplice problema, i giochi, non ci sono molti titoli che girano su linux!! e siccome il 60% delle persone che acquistano pc sono giovani, per non dire ragazzi, che vogliono solo giocare, ma non capiscono che per quello basta una console da 400 euro e non un pc da 1200, comunque il linux e qualsiasi sua distibuzione rimane il sistema più stabile e sicuro ora in commercio, io personalmente lo uso da anni, esattamente dal 1998, e posso dire con sicurezza che per chi non ha bisogno di programmi proprietari che girano solo su windows può tranquillamente inoltrarsi in questo mondo così fantastico che sfiora la perfezione, ci sono tutti gli applicativi più usati e soprattutto sono gratuiti, quindi con linux non avete bisogno di download illegali e crack varie, tutto legale e gratuito, una grande cosa che molte persone non capiscono, e poi non credo sarebbe male comprare un pc con linux visto il risparmio di circa 100 euro che è il costo del sitema operativo...
di Noise
Vixta da Linux (1 Interventi)
Ultimo Post 11-02-08 09:27
Ciao ragazzi! Vorei un opinione sul nuovo sistema operativo da linux <Vixta>. Si trova al indirizzo [link]http://www.vixta.org
di floryn90
windows 7 (1 Interventi)
Ultimo Post 29-01-08 21:42
La notizia era nell'aria, mi pareva strano che un sistema operativo come windows vista sarebbe durato a lungo, come era prevedibile la microsoft stà lavorando al suo nuovo sistema operativo di punta per ora chiamato windows 7, ma questo di sicuro non sarà il suo nome, e la storia si ripete!! vedo il sistema vista come il leggendario windows me, che durò poco più di 6 mesi un sistema di passaggio dal 98 se all' xp, la microsoft in una e-mail ufficiale ha dichiarato che il sistema esiste ed è in fase di test ed ha già consegnato le versioni di test ai suoi tester di fiducia, ha dichiarato che non uscirà prima del 2009 ma qualcosa mi fa pensare che lo vedremo già nell'ultimo quarto del 2008, tempi duri per vista che con il successore ancora allo stato embrionale mette paura anche al service pack 1 che uscirà a breve, e che dovrebbe stabilizzare il sistema, brutte notizie per quando riguarda l'xp aggiornamenti gratis fino ad aprile 2009 poi più nulla il più longevo sistema di microsoft ben 5 anni sta per abbandonarci per sempre, essì bisognerà passare al linux per avere qualcosa di serio su cui lavorare!!
di Noise
re (1 Interventi)
Ultimo Post 16-01-08 22:40
il vista è consigliabile solo per processori di ultima generazione con scheda video da min 256mb per avere qualcosa da comparare all'odierno xp, il grande problema è sui portatili, bisogna averne uno nuovo con una fascia di prezzo dalle 750 euro in sù altrimenti bisogna subito togliere il vista o per i più scettici fare un dual boot con xp (che è molto facile, basta solo un programmino per fare il dual boot)
di Noise
XP (1 Interventi)
Ultimo Post 16-01-08 21:27
IO HO XP E DEVO DIRE CHE MI TROVO CHE MI TROVO BENE SU VISTA ANCHIO HO SENTITO DELLE LAMENTELE FORSE VA MIGLIORATO.
tra vista ed xp? (1 Interventi)
Ultimo Post 16-01-08 14:14
io ti consiglio di non installarlo proprio vista, è molto ma molto pesante, tra due anni avremo processori che lo faranno girare bene, la microsoft ha pensato al futuro per questo sistema ma lo ha installato su pc che avevano bisogno del caro vecchio xp che tanto vecchio non è anzi con il service pack 3 che vedremo tra qualche mese, la velocità del sistema sarà sensibilmente aumentata, dei sistemi microsoft il migliore oggi è xp e restera tale ancora per molto, visto che il vista ha più problemi di una fiat uno degli anni 80!!
di Noise
sis operativi (1 Interventi)
Ultimo Post 16-01-08 13:34
io in uff ho win 2000 prof e a casa win xp prof e mi trovo benissimo anche ho trovato qualche difficolta a far riconoscere una web per vioconferenze quando sono in casa considerando che in ambo i comp ho istallati lettore cd/dvd (LG) e masterizzatori (philips dvdr1640) debbo dire che le cose vanno benissimo mai mi sognerei d'istallare vista ehehheeheh!!!!
re (1 Interventi)
Ultimo Post 16-01-08 12:29
io non voglio promuovere il vista assolutamente ma siccome mi capita di sentire diverse lamentele ed ho dovuto installare sistemi operativi diversi a chi era oramai stufo delle incompatibilità di vista vorrei aiutare le persone a migrare verso qualche sistema più permormante tipo xp, o più stabile tipo linux, e stabile è performante e di semplice utilizzo tipo leopard o tiger
di Noise
Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff
Altri Forum su Informatica, Internet e Telefonia
24 Iscritti
Vedi tutti
Pregi e difetti della prima compagnia videofonica in Italia! UMTS, videochiamate, smartphone, videofonini e molto altro :)
NPM - Number Portability, Cambia Gestore Mantieni il tuo NUMERO DI CELLULARE
4 Iscritti
Vedi tutti
Racconta la tua esperienza del Cambio di Operatore Mantenendo il tuo Numero e tutto quello che ne consegue... ;O)
CI SI PUO' INNAMORARE ATTRAVERSO UN MONITOR?
870 Iscritti
Vedi tutti
VORREI SAPERE COSA NE PENSATE RIGUARDO A QUESTO TIPO DI COMUNICAZIONE....SE E' POSSIBILE INNAMORARSI DAVVERO ATTRAVERSO UNA SCRITTURA O SEMPLICEMENTE E' SOLO ILLUSIONE
Iscritti al Forum (11)