Dada - Music Store

Entra
Registrati

"IL CONFESSIONALE"

il funerale alla mia separazione

18 Interventi

E' la prima volta che scrivo in rete le mie riflessioni sono una mamma una donna e una ex moglie. due anni fa ho scoperto che mio marito aveva una relazione con una donna. e come se ciò non bastasse mi sono ritrovata senza lavoro senza un'azienda senza nulla di tutto ciò per cui ho lavorato e mi sono sacrificata per tutto il tempo che ho vissuto con lui.
dopo vent'anni condivisi con lui ho scoperto mio malgrado che i progetti fatti insieme le promesse gli impegni reciproci sono venuti meno. ero sola con due bambini.sola, non capita senza amici (sono i primi a scomparire durante questi momenti difficili), sola con me stessa a dover affrontare tutti giorni uno dietro l'altro sempre uguali sempre difficili, complicati. e un messaggio rivolto a tutti coloro che sono vicini a delle mogli o mariti separati al loro dolore al loro senso di fallimento al loro non capire perchè, non abbiamo tutte le risposte ma avremmo veramente piacere essere coccolati, ascoltati, e se non ci capite fate finta ma non fateci sentire soli.
la separazione è un lutto. un lutto senza funerale.
grazie per la vostra attenzione

Da alessaport

Rispondi

Risposte

28-02-08 00:15 Gianni Tomesani
Ciao Alessaport, ti auguro buona fortuna per la seconda parte della tua nuova vita.

28-02-08 08:50 Bridget
ciao Alessaport
hai esposto benissimo il problema ma io sono stata piu fortunata di te, ho avuto (ed ho) amici ke mi sono stati vicini e mi hanno aiutato moralmente, probabilmente i tuoi cosiddetti amici non lo erano e anke se in sto momento non lo credi é meglio averli persi ke trovarli come il tuo ex marito, ti auguro buona fortuna te la meriti :)

28-02-08 11:45 diavolina
anch'io ho amici per fortuna!
ieri sera mio marito mi ha detto l'ennesimo no alla separazione...mi sa che devo cominciare la guerra. gli uomini sanno essere proprio stupidi, con la sola voglia di vendetta

28-02-08 13:15 Gianni Tomesani
Appena riesci ad ottenere la separazione spero che vorrai finalmente sposarmi Diavolina.
Poi ha ragione Bridgt, se ti hanno abbandonata probabilmente non erano amici tuoi.

28-02-08 14:13 diavolina
gianni, chi mi ha abbandonato???? finora neanche uno. sono io a girare sui tacchi e a squagliarmela :)
ti sposo di sicuro Gianni! contaci, se riesci ad entrare nella rosa dei miei fans che aspettano!

28-02-08 21:50 Bridget
della serie...prendi il ticket e mettiti in fila...la storia della tua vita Giannuccio ;)

01-03-08 02:11 Gianni Tomesani
Diavolina dicevo che gli amici di alessaport l'avevano abbandonata, mica i tuoi.

Un giorno troverò la fila giusta. Bridget sei una gran bella fila.

03-03-08 14:13 chiara
alessaport è vero che gli amici possono riempire il vuoto causato dalla perdita di un amore, anche perchè si ha anche il timore di rimanere soli per sempre e gli amici in quei momenti sono tutto. mi auguro che hai già risolto almeno un poco dei tuoi problemi !

03-03-08 15:26 nino
A volte potrebbe essere solo senzazione della perdida degli amici in circostanza come quella descritta; in effetti è il "lutto" che porta al distacco.

Vedo una descrizione naturale e drammatica ma con eccesso dal momento che molte donne questo "lutto" lo ritengono una conquista;
c'è chi lotta per la separazione e poi.........punti di vista sul significato della famiglia.

La terra gira intorno al sole ma anche intorno a se stessa.

08-03-08 21:09 vicenza73
Ho un'amica separata con una figlia, motivo della separazione anche per lei è stato un tradimento, lei sostiene che la forza di andare avanti le è venuta proprio dalla vicinanza delle amiche che hanno saputo starle vicina ed accogliere i suoi sfoghi. Le vere amiche non ti avrebbero mai abbandonata in un momento così difficiile.... Ti auguro di girare presto pagina e riconquistare la serenità... auguri!!!!

10-03-08 00:36 salvi
ciao ale..
come vedi qua puoi ricevere parole di conforto,che ti possono dare un minimo sollievo,però sta a te ritrovare la serenita perduta e scacciare dalla tua vita attuale quella visione funerea del presente..
non posso che unirmi a gli altri e augurarti un futuro più positivo

19-03-08 12:55 bridget40
mi associo anch'io agli auguri e spero tu possa trovare al piu' presto un po' di serenità

in quanto al dicorso amici attenzione anche quelli piu' fidati ti possono tradire,io lo so.

19-03-08 14:49 nino
bridget40 proprio ieri ho scritto un commento sull'amicizia:concordo.
"L'amicizia è imbevibile ed io l'ho bevuta! L'amicizia è impalpabile ed io l'ho toccata! L'amicizia è inascoltabile ed io l'ho ascoltata! L'amicizia è visibile ed io non l'ho vista!"

22-03-08 12:57 nientexcaso
ti posso capire molto bene ma per esperienza posso dirti che dopo un lutto una morte qualunque essa sia c'è sempre un'elaborazione e una rinascita l'importante è che tu rinasca senza crearti troppe aspettative perchè potresti rimanere delusa, ma per come la vedo io aggiungo anche che sicuramente la vita ri riserva sempre qualche sorpresa e che forse questo tuo lutto non è a caso....vedrai. un grande augurio

23-04-08 22:55 fossette
Alessaport!Effettivamente dietro la tua separazione c'è un funerale!
Però dietro un funerale si crea un corteo,perlomeno di gente viva.
Ma devo ricordarti che dietro questo funerale,escluso il sottoscritto,chi ti accompagna sono tutti degli ZOMBI!
Morti viventi che credono di darti un consiglio,un conforto;quando poi sono loro ad averne bisogno.
Ciao da un single convinto.

22-05-08 21:49 Gracekelly
Ciao, è tanto che nn intervengo in forum anzia dir il vero è tanto che sn off in tutti i sensi.La separazione è difficile, c'è chi si schiera da una parte chi dall'altra chi fa l'indifferente ma poi nn lo è, chi dice di nn saper nulla ma sa tutto perkè sparlare è un mestiere e intanto ti rotrovi sola, ma sai soli si nasce e soli si muore il resto è ipocrisia.

24-05-08 02:27 settefosse
meglio soli che male accompagnati.....

Vivere,voglio vivere così,col sole in fronte........

Iscritti al Forum (489)

bibi646

bibi646

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
Inviti bloccati dall'utente
★ ★ ★ Lord-Venny-Dj ★ ★ ★

★ ★ ★ Lord-Venny-Dj ★ ★ ★

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici