Dada Music Movement è lo spazio libero della tua Musica. Da vivere con i tuoi amici, da scaricare e ascoltare dove e come vuoi: sul Pc, sui lettori Mp3 e anche sul tuo telefonino! Siamo per il download facile e a basso costo, libero (DRM free!), mobile e consapevole. Dada Music Movement è Musica e Amicizia. Unisciti a noi!

Login

Sei nuovo?
op2 op3b IT

volontariato cos'è?

Per partecipare devi iscriverti al Forum che ti interessa Iscriviti
cosa vuol dire per voi volontariato? far parte di una associazione di volontariato è un atto di solidarietà o di egoismo? lo facciamo solo per sentirci meglio o per fare qualcosa per gli altri?
(Creata da elisa684)

Interventi recenti

Visualizza tutti gli interventi

Domanda e speranza (1 Interventi)

Ultimo Post 27-03-08 10:05

Ciao Elisa, curiosando nella tua "home ", non ho potuto trattenermi dal dire la mia all'interno di questo forum. il motivo è semplice, il volontariato è stato la mia linfa vitale nella crescita tanto che l'ho fatto uno degli ambiti di lavoro e di studio. Gli interventi sopra riportati sono pienamente corretti, calzanti ma preferisco provare a riflettere su altre due questioni cruciali, la prima è una "domanda", la seconda una "speranza". - E se on ci fosse il volontariato e l'associazionismo in generale? Viviamo in Toscana una delle regioni con il più alto numero di ass non profit. Le org. di volontariato danno la possibilità di manifestare collettivamente i nostri pensieri, idee, valori, diritti, sono punti di aggregazione, luoghi di socializzazione, il problema è che alcune volte (legandosi troppo a filo diretto con il Pubblico) perdono un po' delle loro radici storiche, la loro mission e i loro valori. - Un giorno però spero che tutte le org. di volontariato capiscano l'importanza di diventare punti di riferimento per la comunità, cioè siano riconosciuti da tutti i cittadini come soggetti che possono rispondere in maniera "VELOCE" a tutti i problemi che ci capitano, sociali, sanitari, culturali, ecc. come? beh cminciando ad essere meno autoreferenziali e lavorando maggiormente in rete con le altre organizzazioni, pensando meno ai soldini pubblici e più ai bisogni dei cittadini, che non sono altro che i miei amici, la mia famiglia e miei colleghi...Questo è il pensiero, questo è la mia speranza..questo è il motivo per cui faccio ancora volontariato e scrivo questi interventi lunghissimi nei forum altrui...scusate!!:-) CIAO Marco

di Marco78

Volantario interessato... (1 Interventi)

Ultimo Post 18-12-07 13:56

Volontariato...con la volontà di fare soldi, carriera, curare relazioni "importanti"...condivido, c'è tanta ipocrisia mascherata...poi vi segnalo una canzone di Gaber...cmq ci sono anche realtà che funzionano, solitamente sono quelle che i soldi li fanno girare...e cmq dietro le organizzazioni ci sono singole coscienze...coscienze che se hanno coscienza sanno che strada prendere...Non tutto è marcio.

di tantrapuntog

volontariato.................. (1 Interventi)

Ultimo Post 17-12-07 23:10

il volontariato sarebbe un ottima cosa se sarebbe tale,ma anche qui si lucra e è una vergogna.associazioni fasulle ,ladre e vigliacche,che ci speculano.quei pochi che lo fanno x amore e passione andrebbero premiati,ma i prem

di obif23

Per partecipare devi iscriverti al Forum che ti interessa Iscriviti

Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff

Altri Forum su Associazioni e No Profit

AperoNet

AperoNet

Creata da Gio Gio

1 Iscritti
Vedi tutti

AperoNet is a social group where foreigners and Italians meet, without a fixed schedule, in the evening, at various places in Milan. Checking our past newsletter,, you will have an idea of our different events (some of them are FREE of charge too!): * movies in English * wine tastings * concerts * theater * festivals and so on! Not only "aperitivo" then.. check http://aperonet.too.it ...

MAI PIU VIOLENZA SULLE DONNE

MAI PIU VIOLENZA SULLE DONNE

Creata da Lilium

41 Iscritti
Vedi tutti

Cosa spinge un uomo a comportarsi in maniera violenta con una donna? Donne do ogni classe sociale, razza, religione ed et? subiscono terribili abusi da parte degli uomini con i quali condividono le loro vite. Analizziamo le molteplici cause di questo fenomeno.

IL MONDO CHE VORREI...

IL MONDO CHE VORREI...

Creata da Diritti Diretti

2 Iscritti
Vedi tutti

Dicci cosa proprio non va in questo.

Libertà per tutti

Libertà per tutti

Creata da Malboro

2 Iscritti
Vedi tutti

Ognuno di noi nasce per essere un individuo libero, perchè continuiamo ad accettare che gente sporca, che non ha diritto di vita e di morte possa decidere solo perchè ha i soldi... distruggiamo tutte le logge di potenti e profanatori di anime... i nostri governi non ci ascoltano perchè i soldi urlano più forte? bene distruggiamoli non facendogleli più avere quegli stramaledetti soldi fra l...

volontariato cos'è?

volontariato cos'è?

Creata da elisa684

9 Iscritti
Vedi tutti

cosa vuol dire per voi volontariato? far parte di una associazione di volontariato è un atto di solidarietà o di egoismo? lo facciamo solo per sentirci meglio o per fare qualcosa per gli altri?

Iscritti al Forum (9)

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
danygost

danygost

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
descubrir

descubrir

Invito spedito