A ruota libera
mi dispiace...
3 Interventi
...a volte mi sento proprio una rompi balle ma ... tutto giusto...bello e poetico...cambiare...essere più altruisti ...aiutare...ma chissà perkè si scelgono sempre posti o persone lontane
siamo sempre a polemizzare e a lamentarci che questa società nn và...fà schifo...guarda te che mondo...ma esiste anche un piccolo mondo proprio fuori dalla porta ...fatto di persone che hanno bisogno anche solo di una parola o di un sorriso ma noi no...che facciamo?...pensiamo hai bambini in venezuela
preciso che non lo trovo sbagliato...ma se imparassimo magari ad occuparci delle piccole cose quotidiane e guardassimo e considerassimo un pò di più chi ci vive vicino ... nn sarebbe poi così male
Rispondi
Risposte
08-05-08 10:00 Sabry
Non penso che tu sia una rompiballe e comunque meglio gli scassa maroni che combattono, che gli esseri inutili che si lamentano senza fare niente. Aspettando che siano gli altri a risolvere le situazioni.
Proprio per questo io lotto da sola, stufa di persone che si tirano indietro quando c'è da rischiare qualcosa.
Non parlo di rischio di vita. Ma stupidate, e già da qui si vede la gente quanto voglia ha di cambiare le cose.
Quando parlo di lottare, parlo di cambiare la mentalità dell'essere umano portato verso l'apparire, il volere, il possesso dimenticando i veri valori.
I valori sono anche sorridere per strada, quando dentro ti senti morire, ma gli altri non hanno colpa. Valore è fermarsi a chiaccherare con un vagabondo. Valore e dire la verità, quella scomoda per quale alla fine vieni isolato, da masse di opportunisti.
08-05-08 18:39 iceclimb
Io su questo argomento la penso come Mar..,secondo me la prima cosa da fare è incominciare a rispettare le cose e le persone che ci circondano (si,anche le cose come le strade ,i cartelli i muri delle case e così via),fare il proprio lavoro con decenza (gli eroi non servono,ma un po di dedizione non guasta)e già comincieremmo ad andare meglio.Ditemi voi cosa serve fare della beneficienza e poi non pagare le tasse,oppure fare del volontariato e poi trascurare la propria famiglia.Io dico restiamo con i piedi per terra,cominciamo con le piccole cose di tutti i giorni e cerchiamo di tenere unite le nostre famiglie insegnando ai nostri figli con il comportamento e non solo con le parole, il rispetto per gli altri.Il resto verrà da solo.
Iscritti al Forum (46)
jacksparrow61 IL CACCIATORE DI STRUNZ