Dada - Music Store

Entra
Registrati

riusciranno i nostri eroi?...lo scopriremo alle prossime elezioni

il cammino del popolo moralista

17 Interventi

vorrei leggere cosa vi aspettate dalla sinistra...o meglio cosa volete che cambi subito in caso di vittoria.grazie.

Da marco esposito

Rispondi

Risposte

31-01-06 21:14 lore lai
Ciao Marco
volevo ringraziarti x l'invito ma sinceramente devo dirti la verità io di politica nn c capisco na m@@a....ne approfitto x lasciarti cmq 1mio saluto e grazie...ciaociao:)))

31-01-06 22:18 magnolia grandiflora
via rami di ulivo, querce e margherite! si ritorni alla falce e al martello....ha da venire Baffone!!!!

01-02-06 03:30 fragola fragola
oddio marco.. spero proprio che nn vinca la sinistra!!

01-02-06 06:52 marina carrari
e' la solita domanda che ci poniamo ad ogni legislatura nuova!!!!!speranze sono tante come le promesse che vengono fatte per accapparrare i voti.....ma il poi? chi ha visto nulla ?ci sono tanti punti dolenti...prendiamo il fatto delle pensioni minime c'e' gente che fa fatica ad arrivare a fine mese campano con 500.00 euro...e poi i posti di lavoro, l'immigrazione...le famose case chiuse....pfuffi ce ne sono di cose!!!!!

01-02-06 20:38 vittorio vic
credo che dovrebbe cominciare dall'economia, e non è poco. ce n'è da lavorare....

04-02-06 01:24 Gianni Tomesani
In caso di vittoria della sinistra non so cosa cambierà Prodi, ma so cosa sarebbe meglio cambiassi io. Nazione.

04-02-06 14:18 blackholly blackholly
Sai Gianni, anche Fede ha detto la stessa cosa.Non è che in Italia non ci sia posto per tutti, ma se proprio sentite l'impellente bisogno di liberare dei posti di lavoro.........!!!!!

05-02-06 03:04 Aurora Diamante
Ciao Marco,
grazie per l'invito.
Io e te la pensiamo in modo molto diverso,lo sai,e..infatti....non mi ritrovo nell'aggettivo che hai usato per introdurre il thread...no,non mi sento proprio "moralista".
Comunque alla tua domanda la risposta per me è scontata :
che cancelli subito quell'obbrobbrio della legge Moratti .....quella controriforma che sta rovinando la scuola italiana.
In quanto insegnante,questo è il tema che sento più urgente, ma mi rendo conto che ce ne sono parecchi di temi su cui intervenire........
per porre riparo a quanto è stato fatto dal governo di destra finora.......
vi ricordate lo show di Roberto Benigni di tanti anni fa,quando ancora non c'era il governo di destra e lui immaginava quello che poi sarebbe successo se fossero entrati in parlamento i personaggi televisivi della destra...cioè le risate che si faceva pensando a questa eventualità........ora,a tanti anni di distanza,mi viene da pensare che la realtà ha superato di gran lunga la fantasia.......purtroppo in negativo stavolta.

05-02-06 04:44 Aurora Diamante
X Magnolia

Guarda che il Partito della Rifondazione Comunista la falce e il martello ce l'ha nel simbolo!!
eccome che ce l'ha!
non si sa per quanto ancora,ma ora ce l'ha :-)))))))))

un abbraccio :-))

05-02-06 10:00 Gianni Tomesani
Blackholly, è bello vederti citare Fede. Dovresti farlo più spesso.

05-02-06 11:15 magnolia grandiflora
Aurora, la mia era solo una provocazione! si parla di destra e di sinistra, ma in realtà le contrapposizioni non sono più di carattere ideologico, ho voluto scherzare su questa cosa. Un abbraccio anche a te, mi piacerebbe leggere più spesso i tuoi interventi sul sn!
Gianni ma non mi dire che sei un fan di Fede????!!!!

05-02-06 11:54 lorenzo vuggi
Siamo arrivati alla tattita preliminare nel palcoscenico politico ove ogni formazione, molto lentamente, sta dicendo, a noi popolo, cosa intende fare "the day after".

Il problema è che non tutti, me compreso, hanno studiato il dialetto "politichese" italiano e visto che non è ancora leggibile nessun tipo di programma provo a capire cosa emerge dalle nostre opinioni.

Ho letto con attenzioni interventi molto curati nei dettagli, cosa che non facevo volontariamente da tempo per non ricadere nell'accanimento politico per il bene della mia salute.

E'emerso comunque che da cambiare subito a vittoria avvenuta è:

- ben visibile la falce e martello;
- contro/controriforma moratti (ufficialmente anche da boselli);
- mantenimento dell'attuale sistema processuale e di carriera dei magistrati (anche da una parte di sx) ;
- accenno sulla patrimoniale (bertinotti);
- accenno a pensioni minime, immigrazione, case chiuse;
- e poi.............

Certo non dobbiamo fare noi un programma politico però bene rispondere alle domande di Marco.

05-02-06 11:55 Gianni Tomesani
Fede è il mio secondo padre.

05-02-06 11:57 lorenzo vuggi
.....ah...dimenticavo Vic che ha citato l'economia.

05-02-06 21:03 blackholly blackholly
Prego Gianni, tutte le volte che posso far felice qualcuno lo faccio molto volentieri. Facciamo un patto? Quando sono triste (molto,molto raramente) o incazzato ( altrettanto raramente) ti chiamo e tu mi scrivi: FEDEFEDEFEDEFEDEFEDEFEDEFEDEFEDEFEDEFEDE ecc.ecc.
perchè,sai, a me fa lo stesso effetto del gas....esilarante....
A Già, ma famme er piacere!!!

07-02-06 23:11 marco esposito
non oso immagginare la politica estera della sinistra.
In caso di vittoria.
Bertinotti: "Via subito dall'Iraq e dall'Afganistan
Rutelli:"No...e' stato preso un accordo con gli ALLEATI per un ritiro graduale per fine 2006, lo rispetteremo.
Bertinotti: "Io me ne vado"
Comunita' internazionale: "hanno vinto dinuovo i soliti ignoti"

Iscritti al Forum (55)

falco394

falco394

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
Inviti bloccati dall'utente
moretta

moretta

Invito spedito