CORI D'ITALIA
Per tutti coloro che amano cantare.(Creata da Annamaria Albanese)
Interventi recenti
Visualizza tutti gli interventiRuss Green a Roma Domenica 21 ottobre (2 Interventi)
Ultimo Post 30-01-08 22:27
Salve a tutti. Volevo invitarvi a dare un occhiata su <a href="http://www.theonestudio.altervista.org">http://www.theonestudio.altervista.org</a> dove troverete tutte le nostre iniziative sul Canto Corale, argomento di nostro Gradimento :) Intanto vi segnalo questo imminente appuntamento: WORKSHOP CON RUSS GREEN SUL BLUES Nell'ottica del nuovissimo progetto sulla vocalità corale (dettagli sui laboratori su http://www.theonestudio.altervista.org) The One Studio (Centro Policulturale Baobab),in collaborazione con il Felt presenta: Incontro con Russ Green,cantante e armonicista e astro nascente del blues neroamericano,intervista e workshop didattico dull'arte vocale e strumentale del blues da un rappresentante attualissimo della grande tradizione di Chicago,insieme al pianista-cantante Mario Donatone,la cantante Giò Bosco e il chitarrista Luca Giordano,che accompagna Green nel tour europeo. Appuntamento per Domenica 21 ottobre al Felt Club, Via degli Ausoni, 84 S.Lorenzo - Roma
Ciao a tutti (2 Interventi)
Ultimo Post 30-01-08 22:11
Ciao, mi sono appena iscritta. Amo cantare: a scuola superiore cantavo in un coro regionale di canto popolare ( ... soprattutto cori alpini ... in Sicilia), e in un coro polifonico di musica sacra in un paese vicino al mio. All'università ho continuato a cantare in un coro polifonico palermitano e con questo (tenuto a livelli altissimi) abbiamo fatto concerti in giro per la regione (a parte i soliti concerti per i momenti liturgici, abbiamo fatto Bach, Verdi, Handel, Beethoven e la magnifica messa dell'Incoronazione di Mozart ... splendida) accompagnati dall'orchestra dell'Ars Antiqua della città ; ma negli ultimi anni ho cantato come corista in una band universitaria ... suonavamo musica "alternativa" nel senso reazionario del termine! Dopo la laurea sono tornata al mio paese, e da allora ... canto per me! Mi sono messa in testa di tirar su un coretto nella mia parrocchia ma è come cercare di svuotare il mare con il secchio. Mi manca il canto a certi livelli!!!
di dadalila
ciao (6 Interventi)
Ultimo Post 30-01-08 22:10
Ciao a tutti sono Annamaria e la mia passione più grande è il canto! faccio parte di un coro nel quale mi diverto, cantando e voi invece?.. dove cantate? in una band? in un piano bar? da soli a casa? in un coro come me? in chiesa? ditemi la vostra qualunque essa sia.. e poi potremmo scambiarci opinioni e suggerimenti!
Saluti e presentazione (2 Interventi)
Ultimo Post 30-01-08 22:07
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum,mi chiamo Dino,suono e studio uno strumento,hò appena creato sul mio blog un forum(Amanti della musica), mi piacerebbe comunque seguire i vostri pensieri che credo possano essere di grande aiuto e di interesse.
di dino55pa01
bonjour.... (6 Interventi)
Ultimo Post 30-01-08 22:03
ciao annamaria mi chiamo marco...per gli amici max...sono un cantante anche io...studio canto da privato già da dieci anni e finalmete quest'anno, forse riuscirò a coronare il mio sogno di far parte di una compagnia di musical infatti devo fare solo l'ultimo provino per entrare nella compagnia di sanremo in campus...comunqe sono appassionato di molti generi musicali...se vuoi se ne può parlare...
di Max Cataldo
ECCOMI DI NUOVO (1 Interventi)
Ultimo Post 30-01-08 21:55
SALVE A TUTTI! HO CREATO IL FORUM MA POI NON SONO PIU' TORNATA X CURIOSARE A CAUSA DI IMPEGNI VARI.. MA SENZA VOLERLO HO SCOPERTO DI AVERE TANTE PERSONE CHE CONDIVIDONO COME ME L'AMORE PER IL CANTO..SONO VERAMENTE CONTENTA.. SABATO 02/02/08 ENTRERO' IN UN CORO GOSPEL DELLA MIA PARROCCHIA DATO CHE ERA CIRCA UN ANNO CHE NON FACEVO PIU' PARTE DEL CORO UNIVERSITARIO E NON VEDO L'ORA! E' BELLO CANTARE A CASA, MA NON E' LA STESSA COSA... CMQ FATEMI SAPERE TUTTO QUELLO CHE RITENETE SIA IMPORTANTE! UN GROSSO BACIO ANNAMARIA
canto (1 Interventi)
Ultimo Post 16-11-07 20:38
ciao a tutti! io mi sono appena iscritto! sono paolo e canto in un coro che fa canto popolare...a qualcuno piace il genere? ciao a tutti!paolo
di freeway1978
presentazione (2 Interventi)
Ultimo Post 24-10-07 21:40
ciao a tutti mi chiamo Giuseppe ed ho fatto 6 anni di canto polifonico nella corale Mater Dei di Alcamo diretta dal maestro Baldo Barone. agli inizzi ero molto preso da tutto ciò, perche c'era molto filing tra gli elementi, ma successivamente a causa di alcuni elementi nuovi il vecchio gruppo si è andato a sgretolare.adesso ho continuato da auto didatta arrivando a livelli abbastanza ottimi: P.S. sono un tenore con una variante che va dal basso a quasi i toni più alti di un tenore.
Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff
Altri Forum su Musica
21 Iscritti
Vedi tutti
segnalate novita' musicali e pensieri su artisti italiani e stranieri..il mondo della musica globale
Luciano Ligabue: il rocker di Correggio
20 Iscritti
Vedi tutti
Lui, il mito, l'unico, l'insuperabile... Liga!!! Le sue canzoni sono un mix di musica e poesia: dalle ballate in pieno rock'n'roll alle malinconiche canzoni che rispecchiano la vita d tutti i giorni, di tutti i giovani... Un uomo "tra palco e realtà "...
12 Iscritti
Vedi tutti
con il loro nuovo album "HYpnotize" secondo me sono riusciti a dimostrare tutto il loro taleno!!!! <- non che prima non lo fossero eh!!!!! chi è d'accordo with me?
3 Iscritti
Vedi tutti
Ciao sono........ Mi piace la Musica, ma diciamo le canzoni perché oddio suonare ma dirla veritàmi piace Pianoforte. Ciao..........
Iscritti al Forum (15)