I GUSCI VUOTI
C’è una domanda che ci assilla, al giorno d’oggi: è più importante l’essere o l’apparire?
Eccolo, il Faust del Duemila, di fronte al proprio Mefistofele; ma, per l’appunto, i rapporti fra Faust e Mefistofele sono completamente cambiati, Faust non è più in grado di reagire e Mefistofele sa prevedere il futuro. L’ha costruito lui, il pupazzo, e non ha più bisogno di prendergli l’anima. Ce l’ha già. Ciò che gli interessa, allora, è il guscio.
Il guscio vuoto.(Creata da Monica Cavazzuti)
Interventi recenti
Visualizza tutti gli interventiWAYNE DOCET..... (5 Interventi)
Ultimo Post 09-06-06 01:17
C’è gente che crede di essere l’involucro di se stessa. Il tuo corpo non è altro che il garage in cui hai parcheggiato temporaneamente la tua anima.
...quanti gusci vuoti... (1 Interventi)
Ultimo Post 05-04-06 18:58
...si incontrano a volte che pensano di essere pieni!
di Blue Sky
...e se il guscio vuoto siamo noi stessi?? (13 Interventi)
Ultimo Post 02-03-06 10:34
...io oggi mi sento un così... e se lo fossi sempre senza rendermene conto?
di Anna Rossi
ma se il guscio è vuoto... (27 Interventi)
Ultimo Post 20-02-06 18:50
chi vi ha portato via l'anima? il troppo amore? mancanza di carattere? ...che cosa può spingere qualcuno a voler essere solo il guscio per l'altro, apparire e svuotarsi di tutto.....
l'essere o apparire (49 Interventi)
Ultimo Post 20-02-06 18:45
papa papa ma come mai il Rè va ingiro nudo......
e quando non c'è nemmeno il guscio??' (24 Interventi)
Ultimo Post 20-02-06 18:41
Leggendo un intervento privo di contenuti (in altro forum) e ricordandomi anche l'aspetto poco edificante di chi l'ha scritto, il quesito mi sorge spontaneo. Ma come fanno quelli che non hanno niente nè dentro nè fuori? Voi direte niente perchè non se ne possono rendere conto, ma noi onesti e bravi ragazzi dovremmo dare una mano o no?
Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff
Altri Forum su Persone e Gossip
489 Iscritti
Vedi tutti
Non siamo al Grande Fratello, ma un luogo dove potersi "sfogare" urlando, ridendo, piangendo.......................... potrebbe tornarci utile !!
2 Iscritti
Vedi tutti
Sono affascinata dall'Oriente. Dalle donne e dalla loro condizione in particolare. Il Giappone è il mio desiderio, lo vorrei visitare e nello stesso tempo stare seduta su un genkan ed immaginare quello che esisteva secoli fa. La figura della geisha e dei suoi segreti. Spero che qualcuno abbia voglia di parlare di questo, di raccontarmi cose e di insegnarmi altre.
1 Iscritti
Vedi tutti
il mio maestro Zen diceva che è importante vivere il presente e non preoccuparsi del futuro..è morto SINGLE e POVERO...("sex and the city")
Iscritti al Forum (35)