Dada - Music Store

Login
Iscriviti

Fabrizio De André

Per partecipare devi iscriverti al Forum che ti interessa Iscriviti
Non al denaro, non all'amore né al cielo
(Creata da Paola)

Interventi recenti

Visualizza tutti gli interventi

Anime Salve. (1 Interventi)

Ultimo Post 19-01-06 18:14

Mille anni al mondo, mille ancora... che bell'inganno sei anima mia... e che bello il mio tempo... che bella compagnia. Sono giorni di finestre adornate... canti di stagione... anime salve in terra e in mare. Sono state giornate furibonde... senza atti d'amore... senza calma di vento... solo passaggi e passaggi... passaggi di tempo. Ore infinite come costellazioni e onde... spietate come gli occhi della memoria... altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce... e poi il futuro. I futuri incontri di belle amanti scellerate... saranno scontri, saranno cacce coi cani e coi cinghiali... saranno rincorse e morsi e affanni per mille anni... mille anni al mondo, mille ancora... che bell'inganno sei anima mia... e che grande il mio tempo... che bella compagnia. Mi sono spiato illudermi e fallire... abortire i figli come i sogni... mi sono guardato piangere in uno specchio di neve... mi sono visto che ridevo... mi sono visto di spalle che partivo... Ti saluto dai paesi di domani... che sono visioni di anime contadine... in volo per il mondo. Mille anni al mondo, mille ancora... che bell'inganno sei anima mia... e che grande questo tempo... che solitudine... che bella compagnia!

di Blue Sky

fatevi avanti gente (2 Interventi)

Ultimo Post 31-10-05 19:41

ciao, sn nuovo di qui ma la passione per Faber ci accomuna. Credo che ognuno di noi può ritrovarsi nelle melodie del cantautore genovese: l'amore perduto e ritrovato, la lotta contro il potere dei pochi benpensanti...... prima della musica c'è la sua vita: da figlio di un ricco borghese ha cantato il mondo degli ultimi, perchè solo loro gli hanno insegnato a vivere. fatevi avanti e dite la vostra.

di manuel sailentino

La poesia di Faber applicata alla nostra vita. (5 Interventi)

Ultimo Post 26-10-05 13:37

Questo spazio é riservato agli amanti della poesia in musica del grande Fabrizio De Andre'. Chi volesse, puo' scrivere qui i suoi pezzi preferiti e magari raccontare come le situazioni narrate da De Andre' l'abbiano, magari, aiutato a risolvere delle proprie situazioni. Spero partecipiate in molti... Faber Forever.

di Blue Sky

peccato (2 Interventi)

Ultimo Post 08-10-05 19:25

E' un vero peccato lasciare così vuota di interventi la community del Grande!...... Forza venite gente. Un saluto a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di pensare, riflettere, piangere, ridere e incazzarsi con le sue canzoni. Canzoni che hanno cantato l'Uomo. Ne hanno cantato i pregi, ma soprattutto i defetti. Canzoni che non giudicano mai; non giudicano gli assassini, i ladri, le puttane nè i drogati. Canzoni che con una frase dipingevano una vita intera, una storia o un amore.

di adriano meis

Per partecipare devi iscriverti al Forum che ti interessa Iscriviti

Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff

Altri Forum su Musica

CORI D'ITALIA

CORI D'ITALIA

Creata da Annamaria Albanese

16 Iscritti
Vedi tutti

Per tutti coloro che amano cantare.

il mondo della musica

il mondo della musica

Creata da andrea Salento

21 Iscritti
Vedi tutti

segnalate novita' musicali e pensieri su artisti italiani e stranieri..il mondo della musica globale

Luciano Ligabue: il rocker di Correggio

Luciano Ligabue: il rocker di Correggio

Creata da Andromeda Rey

20 Iscritti
Vedi tutti

Lui, il mito, l'unico, l'insuperabile... Liga!!! Le sue canzoni sono un mix di musica e poesia: dalle ballate in pieno rock'n'roll alle malinconiche canzoni che rispecchiano la vita d tutti i giorni, di tutti i giovani... Un uomo "tra palco e realtà"...

Chi adora i System?

Chi adora i System?

Creata da paola pitade

12 Iscritti
Vedi tutti

con il loro nuovo album "HYpnotize" secondo me sono riusciti a dimostrare tutto il loro taleno!!!! <- non che prima non lo fossero eh!!!!! chi è d'accordo with me?

Ciao

Ciao

Creata da Ciao Ciao

3 Iscritti
Vedi tutti

Ciao sono........ Mi piace la Musica, ma diciamo le canzoni perché oddio suonare ma dirla verità mi piace Pianoforte. Ciao..........

Iscritti al Forum (15)

civettone

civettone

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
Jonathan

Jonathan

Invito spedito