Dada Music Movement è lo spazio libero della tua Musica. Da vivere con i tuoi amici, da scaricare e ascoltare dove e come vuoi: sul Pc, sui lettori Mp3 e anche sul tuo telefonino! Siamo per il download facile e a basso costo, libero (DRM free!), mobile e consapevole. Dada Music Movement è Musica e Amicizia. Unisciti a noi!

Login

Sei nuovo?
op2 op3b IT

Qual'è il libro più bello che hai letto?

difficile scegliere

3 Interventi

Difficilissimo scegliere.
Il libro che piu mi tranquillizza e che ho letto piu volte è il Signore degli Anelli.Quel libro ha un non so che di magico tra le sue pagine perchè quando l'agitazione mi prende solo lui riesce a calmarmi.
Il mio libro preferito, tuttavia, credo sia 100 anni di solitudine, poichè anche se l'ho letto una sola volta mi ha conquistato al punto di ricordare ogni singola pagina

Da calciatoro

Rispondi

Risposte

04-04-08 19:07 tomcube
Ciao Calciatoro, ho letto sia quello di Marquez, sia quello di Tolkien e posso affermare che questi straordinari scrittori hanno la capacità di descrivere così bene ogni dettaglio da presentare al lettore una meravigliosa e particolareggiata cartolina, costruendo di fatto un invito a leggere un'altro loro libro al più presto. Ti consiglio "Cronaca di una morte annunciata" e "L'autunno del patriarca" di Marquez, e se ritieni opportuno potrai approfondire le conoscenze sull'universo tolkeniano leggendo "Lo hobbit" e "Le avventure di Tom Bombadil" personaggi che già hai incontrato ne "Il signore degli anelli" oppure "confonditi" o se preferisci "fatti ammaliare" da "Il Silmarillion" premettendo che quest'ultimo non è un vero libro ma semplicemente un estratto post-mortem degli appunti di Tolkien che servivano come "brutta copia" da cui far fiorire ogni suo racconto.Buona lettura e al prossimo libro!

04-04-08 19:11 tomcube
Ciao Calciatoro, ho letto sia quello di Marquez, sia quello di Tolkien e posso affermare che questi straordinari scrittori hanno la capacità di descrivere così bene ogni dettaglio da presentare al lettore una meravigliosa e particolareggiata cartolina, costruendo di fatto un invito a leggere un altro loro libro al più presto.
Ti consiglio "Cronaca di una morte annunciata" e "L'autunno del patriarca" di Marquez, e, se ritieni opportuno, potrai approfondire le conoscenze sull'universo tolkeniano leggendo "Lo hobbit" e "Le avventure di Tom Bombadil", personaggi che già hai incontrato ne "Il signore degli anelli", oppure "confonditi", o se preferisci "fatti ammaliare", da "Il Silmarillion", premettendo che quest'ultimo non è un vero libro ma semplicemente un estratto post-mortem degli appunti di Tolkien che servivano come "brutta copia" da cui far fiorire ogni suo racconto.
Buona lettura e al prossimo libro!

Iscritti al Forum (54)

bomberdj

bomberdj

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
Inviti bloccati dall'utente
yangzhiping1111

yangzhiping1111

Invito spedito
Invito già spedito