TI CONSIGLIO UN DISCO...
Dato che sono un grande appassionato di musica vera, rock e tutto cio' che sia in grado di dare emozioni o energia pura, voglio darvi e ricevere qualche consiglio e farvi scoprire dischi meno conosciuti ma bellissimi.......Stiamo a vedere cosa succede....(Creata da TroppoAvanti)
Interventi recenti
Visualizza tutti gli interventiRhapsody (1 Interventi)
Ultimo Post 23-04-08 15:41
Bel gruppetto italiano! Fanno un bel power metal contaminato da musica classica, direi un azzardo ben riuscito. Buon ascolto a tutti!
di Calù
MAXOPHONE e FANTASY (4 Interventi)
Ultimo Post 09-01-08 09:40
Brrrr che freddaccio!!! Tempo ideale per mettersi ad ascoltare un po' di buona musica!! Ecco dunque, cari adetpi della nota, che oggi voglio proporre, udite bene, ben due gruppi diversi. Il primo è costituito dagli italiani MAXOPHONE che nel lontano 1975 pubblicarono un bellissimo album omonimo poi in seguito ristampato cantandolo in inglese, da cui è tratto il pezzo C'E' UN PAESE AL MONDO che potrete trovare nella mia playlist. Musica progabestia..... Il secondo gruppo sono gli inglesi FANTASY che nel 1973 pubblicarono un album dal nome PAINT A PICTURE da cui riporto il brano omonimo nella mia playlist per la gioia dei vostri timpani.....in questo caso si tratta di musica a base di MELLOTRON...la mia preferita... Che dire oltre? Come sempre godete di questi pochi momenti di felicità che la musica puo' offrire.... Alla prossima... TroppoAvanti
di TroppoAvanti
Hi ! I'm a girl from China !! (1 Interventi)
Ultimo Post 08-01-08 18:18
Hi ! I'm a girl from China !! hope to make the new friend here! can we become the friend?
di lingmei
NEW TROLLS (1 Interventi)
Ultimo Post 12-10-07 23:11
ehi ehi ehi!?!?!?! ragazzi ho 41 anni, non sono una mummia!!!Gli Strokes piacciono anche a me :=) Mi rifaccio ad uno degli ultimi interventi, e vi consiglio non solo di ascoltare, ma di acquistare l'ultimo cd dei New Trolls. Ragazzi e' un capolavoro, erano anni che non sentivo un cd cosi' bello. Il titolo e' CONCERTO GROSSO 3 The seven seasons. Nella mia play list potrete trovare il secondo brano del disco "Dance with the rain" un vero gioello....ragazzi credetemi, non pensavo che i nostri cari New Trolls avessero da sparare ancora tante cartucce......un disco per sognare, a meta' tra prog e musica classica....un vero capolavoro.....vale i soldi che costa.. ciao TroppoAvanti
di TroppoAvanti
Me and my music (1 Interventi)
Ultimo Post 12-10-07 16:59
beh per chi è giovane giovane consiglio di dare un'ascoltata ai PIXIES .. io adoro i THE STROKES! mi piacciono i LIBERTINE e BLOC PARTY.
di wazzalex
progressive (1 Interventi)
Ultimo Post 12-10-07 15:54
io vi consiglio gli Area di Demetrio Stratos ma anche i new trolls.de andre per l'italia per l'estero sicuramente Genesis,Peter Gabriel,Deep Purple e i grandissimi Rush!!!!
di Genesis86750
IQ (1 Interventi)
Ultimo Post 09-10-07 22:01
Obladi oblada oggi di scriver tanto e ummi va..... Ragazzi velocissimamente...oggi vi consiglio di ascoltare un pezzo dal nome HIGH WATERS, di una fantastica band di new prog, gli inglesi IQ, che ho avuto modo anni fa di vedere dal vivo ad Abbiategrasso. Il cd, doppio, si chiama SUBTERRANEA ed e' a mio parere molto bello per esser stato prodotto negli anni '90.Come al solito, comodi in poltrona, chiudete gli occhi e sognate ascoltando questo brano....... ASTALAVISTA..CHEVADOABUTTARLAPASTA..... TroppoAvanti
di TroppoAvanti
PINEAPPLE THIEF (1 Interventi)
Ultimo Post 27-09-07 22:25
Ok, ok,ok.....facciamo tesoro dell'invito di Silvergold e nonostante l'infinita stanchezza presentiamo stasera un gruppo inglese che ha cominciato a pubblicare cd verso la fine degli anni novanta. I Pineapple Thief non sono secondo me proprio prog, li assimilerei piu' ai Radiohead. In ogni caso il cantante chitarrista e compositore dei pezzi, mr Bruce Soord e' uno che la sa lunga e il cd da cui e' tratto il brano "We subside", VARIATIONS ON A DREAM, e' secondo me un bellissimo disco....ANNO 2003........in uscita in questi giorni il nuovo album... Ciao Ciao Ciao..alla prossima... TroppoAvanti.
di TroppoAvanti
Più spazio ai giovani! (1 Interventi)
Ultimo Post 25-09-07 19:20
Io invece voglio proporvi un artista emergente, Uled, che oltre alla musica si occupa anche di fumetti...scoprite di chi sto parlando... <a href="http://www.uledmusic.net/">http://www.uledmusic.net/</a> <a href="http://it.youtube.com/watch?v=jVrGzW3JOb8">http://it.youtube.com/watch?v=jVrGzW3JOb8</a>
di silvergold
Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff
Altri Forum su Musica
21 Iscritti
Vedi tutti
segnalate novita' musicali e pensieri su artisti italiani e stranieri..il mondo della musica globale
Luciano Ligabue: il rocker di Correggio
20 Iscritti
Vedi tutti
Lui, il mito, l'unico, l'insuperabile... Liga!!! Le sue canzoni sono un mix di musica e poesia: dalle ballate in pieno rock'n'roll alle malinconiche canzoni che rispecchiano la vita d tutti i giorni, di tutti i giovani... Un uomo "tra palco e realtà"...
12 Iscritti
Vedi tutti
con il loro nuovo album "HYpnotize" secondo me sono riusciti a dimostrare tutto il loro taleno!!!! <- non che prima non lo fossero eh!!!!! chi è d'accordo with me?
3 Iscritti
Vedi tutti
Ciao sono........ Mi piace la Musica, ma diciamo le canzoni perché oddio suonare ma dirla verità mi piace Pianoforte. Ciao..........
Iscritti al Forum (48)