FREGATURE ONLINE!!!
attenti alle mail
1 Interventi
Attenti alle mail.
Spesso chi partecipa ad un forum inserisce il proprio indirizzo e-mail.
Questo permette agli altri utenti del forum di mettersi direttamente in contatto con gli autori di post che ritengono interessanti..
I forum sono di tutti i generi.Spesso chi posta un messaggio si sfoga ed esprime un qualche disagio.
Questo post è dedicato a loro.
Potreste ricevere una mail del tipo :” Mi dispiace che tu stia male.Io sto benissimo,perché sono buddista. Se vuoi stare bene come me prova questa pratica. Ne riceverai grandi benefici. Se vuoi saperne di più contattami.”
La pratica consiste nel ripetere a pappagallo centinaia di volte una frase in giapponese antico. Questo ha degli effetti fisiologici : aumento del tono dell’umore ,leggera euforia ,leggero effetto ansiolitico…oggettivamente si sta un po’ meglio. Però c’è una parte di coscienza che dice : “ma cosa stai facendo?,mi sembri matto… “ e in effetti…
E allora ,per non perdere i “benefici” ,si contatta l’autore della mail, e pian piano ci si trova invischiati in una setta pseudo-buddista di nome Sokka Gakkai .
Inutile dire che i presunti benefici non esistono : parlo per esperienza personale: mia moglie è vittima di questo meccanismo,si lamentava di essere triste per non avere una decente vita sociale,ed è sola come un cane come prima,e in più ha rischiato di perdere il marito,perché una pseudo- buddista praticante è difficile da sopportare.
Ciascuno faccia ciò che vuole,ma prima di cascarci andate sul sito www.kritika.freewebsites.com , una informazione in più non fa mai male PRIMA.
Iscritti al Forum (42)