Solidarietà in rete - Manifestazioni ed eventi
Spazio dedicato, al contributo non solo telematico, per manifestazioni a scopo benefico
Discussione e concretezza operativita' in tal senso
Facciamo vedere come internet puo' funzionare come strumento di solidarieta' e supporto a chi ha bisogno di una mano
(Creata da Angina Pectori)
Interventi recenti
Visualizza tutti gli interventiCAT - Club di famiglie di Alcolisti in Trattamento (2 Interventi)
Ultimo Post 23-01-06 13:53
Puoi aiutare anche te stesso, un tuo familiare, un amico, un vicino di casa, un conoscente, prendendo coscienza che uscire da un problema alcolcorrelato SI PUO'. Oggi in Italia ci sono circa 2800 CAT, dove puoi trovare solidarietà, amicizia e amore e molto di più... chi è interessato può chiedere informazioni. Non solo chi vive da vicino problemi alcolcorrelati può avvicinarsi al mondo dei Club, ma chiunque è interessato ad essere sensibilizzato su questi problemi e magari decidere di attivarsi in prima persona e dare il proprio contributo. Si parla molto di droghe illegali e di altre situazioni a rischio, ma si parla ancora troppo poco delle droghe legali come l'alcol che spesso è un proplema nascosto e ignorato ma che porta enormi sofferenze alle famiglie ed è causa di ca. 35.000 morti all'anno in Italia.
chi si sente di salutare e' qui con noi in rete stefano matteini sclerosi multipla (6 Interventi)
Ultimo Post 30-12-05 11:20
DA SUPEREVA TI SALUTO E NON TI ABBATTERE CON LA SOLITUDINE ECCO CHE COME TI HO SCRITTO L'8 MARZO PARTECIPERO' ALL'AIAS E IL FIORE DELLA DONNA SARA' LA GARDENIA. annasartorio@1virgilio.it
Questa e' la settimana antirazzista (1 Interventi)
Ultimo Post 13-03-05 18:10
Offriamo a tutti i discriminati dal razzismo la nostra solidarieta'.
Aiutooooo (1 Interventi)
Ultimo Post 26-02-05 15:38
Sto cercando quante più informazioni possibili sulla tetraparaplegia...un mio amico ha avuto un'incidente d'auto ed ora è costretto sulla sedia a rotelle, immobilizzato dalle spalle in giù...vorrei poter fare qlc...grazie!
beneficienza su aste ebay (1 Interventi)
Ultimo Post 24-02-05 06:39
E' aperta l'asta di beneficenza su Ebay per varie associazioni, per chi vuole dare un aiuto concreto.
Onlus Mariana e Mirco Gasperotto (1 Interventi)
Ultimo Post 15-02-05 14:46
Ho avuto il piacere di Conoscere (e fotografare:-) personalmente Mirco Gasparotto, imprenditore veneto, classe 63 e amministratore delegato della Arroweld Italia, in occasione del Maximum Day tenutosi a Roma lo scorso Gennaio <a href="http://guide.supereva.com/uomini/interventi/2005/02/197958.shtml">http://guide.supereva.com/uomini/interventi/2005/02/197958.shtml</a>
Voglia di solidarietà ... (3 Interventi)
Ultimo Post 09-02-05 23:04
Vivo in un comune in provincia di Bari dove anche fare volontariato diventa difficile. Ho tentato tramite il mio parroco, di fare volontariato laico, offrendo la mia disponibilità, ma pare che non ci sia possibilità qui per fare questo.Non ho ricevuto risposta e qui non ci sono associazioni costituite; bisognrebbe spostarsi in città, ma questo non mi è possibile. Come posso esprimere la mia voglia di solidarietà? Nicola
ciao da Anna Sartorio (1 Interventi)
Ultimo Post 06-02-05 10:31
Ho visto la solidarieta' operata attraverso i mass media, ho donato alla Caritas ma dopo tante esperienze di falsa solidarietà organizzata anche se ho prestato nel volontariato tante facce di falsa solidarietòà mi hanno veramente deluso
bisogna aiutare..ma (2 Interventi)
Ultimo Post 14-01-05 22:15
bisogna aiutari in tutto il mondo ma nn e' facile cmq il futuro e' lungo...e la vitaccia..
di Fabry Rossi
Urgente: Campagna per la liberazione del monaco tibetano Tenzin Delek Rinpoche (5 Interventi)
Ultimo Post 14-01-05 13:01
Il 2 dicembre 2004 sono scaduti i due anni di sospensione della pena di morte decretati nei confronti di Tenzin Delek Rinpoche. Il religioso potrebbe essere ucciso in qualsiasi momento a partire da questa data o dal 26 gennaio 2005, giorno dello scadere del secondo anniversario dal processo d’appello. Notizie recenti sembrano confermare la volontà delle autorità cinesi di portare a compimento la sentenza, nonostante le richieste rivolte da ogni parte del mondo ai dirigenti di Pechino affinché Tenzin Delek abbia salva la vita. Dopo la campagna di raccolta firme indetta la scorsa primavera, <a href="http://www.italiatibet.org/">l’Associazione Italia-Tibet</a> chiede a tutti gli amici dei tibetani e della loro causa un nuovo, immediato intervento. Lanciamo una campagna di mobilitazione, attraverso l’invio di fax all’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, al Ministro della Giustizia cinese e al Governatore della Provincia del Sichuan, affinché Tenzin Delek Rinpoche sia scagionato e liberato. <a href="http://www.italiatibet.org/history/dirittiumani/prigionieri/tenzinrimpoche.htm">>>>Cosa puoi fare TU<<<</a>
di Giusy Mauro
Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff
Altri Forum su Controculture
Sul Tetto di Dada, zona fumatori
10 Iscritti
Vedi tutti
Un posto all'aperto, vicino ai nostri space, dove si può fumare senza limitazione e non sentirsi ghettizzati. Discorsi ammessi: tutti quelli ispirati dal panorama e dalla sigaretta, compreso lo sfarfallio della vita moderna e i giramenti da bollette troppo salate. I cornicioni non sono protetti...che ognuno sappia badare a se stesso...posaceneri liberi!
2 Iscritti
Vedi tutti
Per chiunque abbia da dire la sua su Inglesi e Americani...Fatemi vedere che sapete fare...Fateli neri!...Stupitemi!...Demoliteli!... Sono ammesse solo critiche cattive...niente elogi.
3 Iscritti
Vedi tutti
chi siamo e dove vogliamo andare o meglio ci conosciamo e sappiamo dove andare?
L'AUTO AD ARIA E'...VOLATA VIA!
1 Iscritti
Vedi tutti
EOLO, LA VETTURA CHE AVREBBE FATTO A MENO DELLA BENZINA, E’ STATA FATTA SPARIRE, PERCHE'?Guy Negre, ingegnere progettista di motori per Formula 1, che ha lavorato alla Williams per diversi anni,nel 2001 presentava al Motorshow di Bologna una macchina rivoluzionaria: la"Eolo",una vettura con motore ad aria compressa, costruita interamente in alluminio tubolare,fibra di canapa e resina,leggeris...
96 Iscritti
Vedi tutti
Per la condanna di tutte le forme di violenza quotidiana presenti nella nostra vita. Contro la violenza dei mass media e di chi impone il modello della violenza. Per dire al mondo che la violenza può essere fermata. Per il risveglio della nostra coscienza e l'ascolto del nostro cuore.
Iscritti al Forum (168)