Dada Music Movement è lo spazio libero della tua Musica. Da vivere con i tuoi amici, da scaricare e ascoltare dove e come vuoi: sul Pc, sui lettori Mp3 e anche sul tuo telefonino! Siamo per il download facile e a basso costo, libero (DRM free!), mobile e consapevole. Dada Music Movement è Musica e Amicizia. Unisciti a noi!

Login

Sei nuovo?
op2 op3b IT

MASSIME DI SAGGEZZA

Per partecipare devi iscriverti al Forum che ti interessa Iscriviti
La vita ci porta ad incontrare eventi in cui l'uomo razionale non da' risposta ma accoglie l'evento con angoscia e disperazione, senza saper accettare nessun altro all'infuori di se stesso, la depressione o la trezza sono compagni che si porta dietro, con la sua sensibilità vorrebbe risolvere tutto basandosi su una sicurezza temporale ed effimera. Chi di voi in mezzo a contesti insormontabili puo' raccontare come l'equilibrio, il beod altre qualità hanno dato risposte positive agli eventi della vita, esperienze , vissuti personali,sprone per altri, le generazioni passate forse stavano meglio o erano sorretti da piu' illuminati? La saggezza costruiamo l'albero della nostra saggezza in Supereva.
(Creata da anna sartorio)

Interventi recenti

Visualizza tutti gli interventi

tu non devi cercare (2 Interventi)

Ultimo Post 25-08-05 01:42

che le cose vadano a modo tuo, ma volere che essere vadano proprio così come stanno andando.. allora tutto andrà bene. Epitteto :o)

di Lilly Lilly

L'Invito (di Oriah Mountain Dreamer) (2 Interventi)

Ultimo Post 24-08-05 12:29

Non mi interessa sapere come vi guadagnate la vita. Voglio sapere che cosa vi fa spasimare e se osate sognare l'incontro con l'anelito del vostro cuore. Non mi interessa sapere quanti anni avete. Voglio sapere se accettereste il rischio di fare la figura degli stupidi per amore, per il sogno, per l'avventura di essere vivi. Non mi interessa sapere quali pianeti sono in quadratura con la vostra luna. Voglio sapere se siete arrivati al nucleo della vostra sofferenza, fino a toccarla se i tradimenti della vita vi hanno fatto sbocciare o se vi siete inariditi e chiusi in voi stessi per paura di altro dolore. Voglio sapere se riuscite a restare in compagnia del dolore, il mio e il vostro, senza cercare di nasconderlo, di cancellarlo o di farlo tacere. Voglio sapere se sapete essere con la gioia, la mia o la vostra, se siete capaci di danzare con frenesia e farvi colmare dall'estasi, da cima a fondo, senza esortare all'attenzione, a stare con i piedi per terra, senza ricordare i limiti dell'essere umani. Non mi interessa sapere se la storia che mi raccontate è autentica. Voglio sapere se riuscite a deludere un'altra persona per amore di autenticità verso voi stessi; se riuscite a sopportare l'accusa di tradimento senza tradire la vostra anima; se riuscite a essere infedeli e per questo affidabili. Voglio sapere se riuscite a vedere la bellezza ogni giorno, anche quando non è piacevole, e se la sua presenza è fonte di ispirazione per la vostra vita.

di Lorenzo Ravasco

Oddio! (1 Interventi)

Ultimo Post 19-08-05 12:26

tutta sta saggezza ha fatto triplicare la comm!!!! Mannaggia.... :)

di Lilly Lilly

Hans Christian Andersen (1 Interventi)

Ultimo Post 17-02-05 22:16

Faceva figure ed erano assolutamente perfette, era il gioco di ghiaccio dell'intelligenza ma non riusciva a comporre proprio quella parola che voleva: eternità." Hans Christian Andersen

di Lilly Lilly

quante cose ci sono di non razionali (1 Interventi)

Ultimo Post 12-02-05 01:22

oltre il confine labile delle cose, un pò più in la di dove stai guardando, in un luogo in cui hai sempre guardato, ma in modo diverso, ci sei tu, dai lunghi capelli biondi, come in un quadro di Botticelli, vorrei prenderti per mano e condurti lontano, oltre i monti del tramonto dove quel rosso e rosa di cielo possa colorare il tuo viso, come quando ti guardo. Oltre a questo e dentro a questo quadro della mia vita devo dire che esistono altre cose in quel fuoco del cielo, in fondo è così che veniva rappreentato Dio nella bibbia, un fuoco nel cielo che tutto è e che tutto trasforma, quando fonde la materia grigia e informe e la fa divenire fluido di emozione e di saggezza, nella attesa della conoscenza.

di Gilberto Gamberini

Inno alla vita (5 Interventi)

Ultimo Post 11-02-05 17:13

La vita è un'opportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne realtà. La vita è una sfida, affrontala. La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è ricchezza, valorizzala. La vita è amore, vivilo. La vita è un mistero, scoprilo. La vita è promessa, adempila. La vita è tristezza, superala. La via è un inno, cantalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è un'avventura, rischiala. La vita è la vita, difendila. La peggiore malattia oggi e’ il non sentirsi desiderati ne’ amati, il sentirsi abbandonati. Vi sono molte persone al mondo che muoiono di fame, ma un numero ancora maggiore muore per mancanza d’amore. Ognuno ha bisogno di amore. Ognuno deve sapere di essere desiderato, di essere amato, e di essere importante per Dio. Vi e’ fame d’amore, e vi e’ fame di Dio.

di Lilly Lilly

Per partecipare devi iscriverti al Forum che ti interessa Iscriviti

Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff

Altri Forum su Persone e Gossip

"IL CONFESSIONALE"

Creata da Lucio Parente

489 Iscritti
Vedi tutti

Non siamo al Grande Fratello, ma un luogo dove potersi "sfogare" urlando, ridendo, piangendo.......................... potrebbe tornarci utile !!

Giappone e Geisha

Giappone e Geisha

Creata da lynnetta

1 Iscritti
Vedi tutti

Sono affascinata dall'Oriente. Dalle donne e dalla loro condizione in particolare. Il Giappone è il mio desiderio, lo vorrei visitare e nello stesso tempo stare seduta su un genkan ed immaginare quello che esisteva secoli fa. La figura della geisha e dei suoi segreti. Spero che qualcuno abbia voglia di parlare di questo, di raccontarmi cose e di insegnarmi altre.

.

.

Creata da elisabeth1978

1 Iscritti
Vedi tutti

il mio maestro Zen diceva che è importante vivere il presente e non preoccuparsi del futuro..è morto SINGLE e POVERO...("sex and the city")

l'invidia ed il pettegolezzo

l'invidia ed il pettegolezzo

Creata da micetta71

1 Iscritti
Vedi tutti

cosa penzate dell'invidia verso l'umanita'

amicizia

amicizia

Creata da samanta gamberoni

606 Iscritti
Vedi tutti

facciamo amicizia per tutto lo stivale?