Dada - Music Store

Entra
Registrati

Per una riscoperta dell'identità comunista

Comunisti, oggi

1 Interventi

Ciao, provo a dire la mia. Riscoprirsi comunisti oggi non penso significhi chiamarsi "compagno" o andare in giro a dire di abolire la proprietà privata. Penso più che significhi cercare di applicare alcune idee assolutamente non utopiche che mettano al centro della società le persone comuni, i ceti sociali che sono alla base dell'impero capitalistico che purtroppo c'è e non può o non deve venir meno. Queste idee, sono semplici come il favorire un compenso equo, la redistribuzione dei profitti attraverso sistemi di tassazione coerenti, il diritto al lavoro e allo studio... Mi pare che questi siano valori che siano venuti mano o siano stati in qualche modo distorti dai media, dai partiti (sinistra inclusa) e dai cittadini stessi che credono purtroppo che essere comunisti significhi bollire i bambini per concimare i campi, o far sposare gli omosessuali. Viviamo in un paese liberale (forse) e sebbene abbiamo la pancia piena, penso ci sia spazio per ripartire dalle piccole cose per cercare una vera equità sociale.

Da Alfredo Centinaro

Iscritti al Forum (140)

Alfgt

Alfgt

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
Inviti bloccati dall'utente
Francesco

Francesco

Invito spedito
Invito già spedito