Dada - Music Store

Login
Iscriviti

Chi è il votro chitarrista preferito?

Per partecipare devi iscriverti al Forum che ti interessa Iscriviti
Questo forum è dedicato agli amanti della musica e della chitarra in particolare,io sono un appassionato da anni di questo mondo e mi sono fatto le idee abbastanza chiare su gusti e stili chitarristici,essendo anch'io chitarrista nel mio tempo libero.Nonostante tutto mi rendo conto che i gusti sono tanti,alcuni amano i chitarristi iper-tecnici altri i chitarristi lenti ma che sanno tirar fuori...
(Creata da )

Interventi recenti

Visualizza tutti gli interventi

RAM il Suono Creatore (1 Interventi)

Ultimo Post 03-09-07 02:51

Narada o Nadaram è colui che viaggia per i Mondi suonando e cantando i Sacri Nomi.Il Chitarrista prima di Essere musicista deve diventare sè stesso.deve abbandonare il suo Doppio, il "KA".Deve essere prima di tutto una Persona.Prima c'è l'Uomo o la Donna poi c'è il musicista.Il Sentiero è impervio si articola tra Gioia e Sofferenza, può essere molto lungo, o lungo o breve.Ad un certo punto del Sentiero si diventa UNO con RAM,Amore ed Esistenza.Non importa che ci credi,quel che conta sei Tu, perchè noi siamo il prossimo. Are you the One?In questa parte di mondo anche uno che non sa fare niente può essere votato e portato al Top,ma non sarà mai niente, o forse diventerà qualcosa o qualcuno più in là.Non è quella la Realizzazione.l'Azione è comandata dall'Essere. Pertanto il più grande Chitarrista sei Tu, Famoso o no!..che ti impegni a suonare bene!Tuttavia ascoltiamo e ci identifichiamo con quello che più ci realizza.I nomi Famosi? J.Hendrix, A.Segovia,A.Diaz,J.Bream,R.Blackmore,Al di Meola,J.Mc Laughlin,P.De Lucia,J.Satriani,J.Page,P.Metheny,A.Summers,R.Ford.ecc e quelli meno famosi.Ma il più grande sei Tu.Attento però, il "VERO TU". Isaram

di Marcelito

ghitarristi (1 Interventi)

Ultimo Post 24-06-07 14:06

RORY GALLAGHER E JONNY WINTER DOPO DI LORO NESSUNO. SE QUALCUNO NON LI HA MAI SENTITI VISITI IL MIO SPAZIO AUDIO

di LUCAS

Mississippi Fred McDowell (1 Interventi)

Ultimo Post 21-06-07 12:47

un genio della slide: Mississippi Fred McDowell <a href="http://it.life.dada.net/video/565564/Mississippi-Fred-McDowell---Goin-Down-to-the-River/">http://it.life.dada.net/video/565564/Mississippi-Fred-McDowell---Goin-Down-to-the-River/</a> cosa ne dite?

di pfmac

i miei chitaristi preferiti (1 Interventi)

Ultimo Post 30-05-07 20:17

beh....di chitarristi formidabili ce ne sono tanti....sicuramente il migliore in assoluto(non per tecnica ma per espressività e originalità) mi sà Chuck Schuldiner dei Death....ovviamente nessuno di voi lo conosce perchè qui nesuno di voi conosce il death metal....bah....

di sheol

Jimi (1 Interventi)

Ultimo Post 28-05-07 22:24

Senza ombra di dubbio il miglior chitarrista della storia è il dio del Rock JIMI HANDRIX...due spanne sopra a tutti...non sapendo leggere la musica andava solo a orecchio facendo si che ogni pezzo che suonava fosse unico e irripetibile. Venite a trovarmi nei miei forum "Jim Morrison" e "Beatlemania" che ho creato da poco. Due argomenti così meritano di essere trattati.

di zlatan

the best (1 Interventi)

Ultimo Post 27-05-07 22:11

il miglior chitarrista dal mio punto di vista e yngwie Malmsteen

di Linux68

Il mio preferito è (1 Interventi)

Ultimo Post 27-05-07 21:21

Randy Roads (se non ho sbagliato a scrivere il nome). E' stato un chitarrista per Ozzy...

di Massimiliano NonTooDico

per chi suona cover (3 Interventi)

Ultimo Post 14-05-07 12:52

non sottovalutate Dodi Battaglia, anche se la musica dei Pooh sembra lontana dalle sonorità rock più ascoltate, riprodurre i suoi fraseggi non è facile. Perchè? Perchè quando suona lo fa col cuore e per suonarli devi prima capire quello che vuole esprimere. Partecipate al mio blog "Velocità o tocco". Buona schitarrata a tutti.

di jackblue

Guitar Hero (2 Interventi)

Ultimo Post 11-05-07 12:41

Il mio chitarrista preferito è Dodi Battaglia, non tanto per la musica che fà (il mio gruppo preferito sono i Rolling Stones) ma mi piace molto il suo suono molto pulito e molto preciso, tra l'altro nei concerti dal vivo dei Pooh i suoi assoli sono molto più rockeggianti ed articolati.

di darthpaul

Vecchia scuola (1 Interventi)

Ultimo Post 24-04-07 21:42

Non posso esprimere giudizi totalmente tecnici in quanto non chitarrista, ma i miei gusti in tal senso virano decisamente sui "classici": a parte Jimi Hendrix, colui che ha "aperto le danze", nel mio cuore ci sara' sempre e comunque Jimmy Page! Menzione particolare per Van Halen, altro pioniere del rock più recente.

di airsigns

Per partecipare devi iscriverti al Forum che ti interessa Iscriviti

Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff

Altri Forum su Musica

CORI D'ITALIA

CORI D'ITALIA

Creata da Annamaria Albanese

16 Iscritti
Vedi tutti

Per tutti coloro che amano cantare.

il mondo della musica

il mondo della musica

Creata da andrea Salento

21 Iscritti
Vedi tutti

segnalate novita' musicali e pensieri su artisti italiani e stranieri..il mondo della musica globale

Luciano Ligabue: il rocker di Correggio

Luciano Ligabue: il rocker di Correggio

Creata da Andromeda Rey

20 Iscritti
Vedi tutti

Lui, il mito, l'unico, l'insuperabile... Liga!!! Le sue canzoni sono un mix di musica e poesia: dalle ballate in pieno rock'n'roll alle malinconiche canzoni che rispecchiano la vita d tutti i giorni, di tutti i giovani... Un uomo "tra palco e realtà"...

Chi adora i System?

Chi adora i System?

Creata da paola pitade

12 Iscritti
Vedi tutti

con il loro nuovo album "HYpnotize" secondo me sono riusciti a dimostrare tutto il loro taleno!!!! <- non che prima non lo fossero eh!!!!! chi è d'accordo with me?

Ciao

Ciao

Creata da Ciao Ciao

3 Iscritti
Vedi tutti

Ciao sono........ Mi piace la Musica, ma diciamo le canzoni perché oddio suonare ma dirla verità mi piace Pianoforte. Ciao..........

Iscritti al Forum (58)

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
muthalibbpp

muthalibbpp

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
marcelito

marcelito

Invito spedito