provare a non fare pubblicità?
detesto la pubblicità.(Creata da Amelia Strega Streghelfa!!!)
Interventi recenti
Visualizza tutti gli interventilaboratorio d'idea (6 Interventi)
Ultimo Post 14-07-07 10:25
la pubblicita' e' la miglior produzione che ci propone oggi la televisione!!!! le idee, le musiche, i testi ed i paesaggi sono assemblati con cura e innovazione!! anche qui dipende dalla produzione. poi lo scopo e' molto discutibile!!!!
di shosholoza72
Non è possibile non fare pubblicità. (1 Interventi)
Ultimo Post 09-07-07 09:39
Tutti noi abbiamo parlato bene/male di un libro, di un'iniziativa, di un idea. Pubblicizzare significa rendere pubblico e tutto quelli che in qualsiasi modo comunicano rendono pubblico il loro pensiero. Quando io consiglio a un nuovo amico la visione di un blog faccio pubblicità. Il problema è di altro tipo, è la pubblicità commerciale e la sua onnipresenza che mi disturba e nel mio caso mi porta a una lettura caustica che purtroppo credo essere quasi solo mia. Vedere pubblicizzati articoli sportivi con spot girati nelle favelas a me crea irritazione sapendo che forse gli stessi sciuscià ripresi intorno al Campione di turno hanno cucito per pochi centesimi il pallone che lui con tanta abilità usa. E mi disturba anche la sua imposizione in aree incongruenti con il prodotto. Per es. la pubblicità agghiacciante dell'ultimo film di Tarantino (comparsa negli scorsi giorni sui nostri blog) la trovo incongruente se su un blog di un animalista tra foto di gattini mentre invece è congrua su un blog di un fan di Marylin Manson. Insomma c'è posto e posto. Vederla imposta a sproposito è davvero irritante.
di carlomar
Calimero pulcino nero (1 Interventi)
Ultimo Post 08-07-07 18:21
ha fatto storia, come pure ricordo Caio gregorio, er guardiano der pretorio..o il cavernicolo che publicizzava un brodo, credo.. erano carine. e soprattutto non toccavano l'essere umano nei suoi valori. Oggi ecco uno stupro in diretta per publicizzare una linea d'abiti.. pfuyi o una donna che calpesta un uomo per una caramella o un'altra che si mangia l'uccellino per publicizzare un orologio... o l'illusione dell'eterna bellezza sexy, passionale e non so che altro per pubblicizzare non so che.. Non trovo belle queste pubblicità, neppure una Alcune pubblicità progresso sono invece molto carine.
Pubblicitari televisivi, insistete! (1 Interventi)
Ultimo Post 08-07-07 17:26
La pubblicità è il meccanismo più efficace e subdolo finora inventato per assicurare il consenso verso qualsiasi cosa: dei biscotti, un uomo politico, della carta igienica (scusate la irriverente contiguità tra le due cose), un programma televisivo ecc. Personalmente la guardo in maniera biunivoca: mi piace spesso lo spot e lo tengo a mente come pro memoria negativo all'atto dell'acquisto. Toh, l'aperitivo dello spot .... vorrei una spremuta d'arancia. Oh, le merendine del Burino Bianco ... dove sono le fette biscottate? E' più forte di me, mi viene spontaneo, oramai è un riflesso. Cari pubblicitari, vi prego, non fatevi influenzare da me, spesso i vostri lavori sono comunque belli e godibili. E questo rivela una realtà ancora più desolante: la realtà che ci viene proposta nei programmi in tv è sicuramente più insulsa e scialba.
di carlomar
concordo (1 Interventi)
Ultimo Post 02-07-07 10:12
<La pubblicità è l'oppio dei popoli occidentali e ne denota la loro dissolutezza.
di nargobur
Cattivi dentro (1 Interventi)
Ultimo Post 16-06-07 08:52
publicizza: che cosa? Che ci dice del prodotto? Di quale prodotto si tratta? Propone cose buone? Questa è pubblicità spazzatura!! almeno per me ...
Comprare (1 Interventi)
Ultimo Post 15-06-07 17:08
<b>compriamo davvero per libera scelta?</b> Questo prodotto è davvero utile e indispensabile o lo è diventato perchè ultraproposto? La pubblicità elenca le cose davvero necessarie di un prodotto? o solo richiami per uccelli?... <b>vi ricordo che i richiami servono per uccidere </b>... non per salvare... fate un po' voi.
Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff
Altri Forum su Controculture
2 Iscritti
Vedi tutti
Per chiunque abbia da dire la sua su Inglesi e Americani...Fatemi vedere che sapete fare...Fateli neri!...Stupitemi!...Demoliteli!... Sono ammesse solo critiche cattive...niente elogi.
Sul Tetto di Dada, zona fumatori
9 Iscritti
Vedi tutti
Un posto all'aperto, vicino ai nostri space, dove si può fumare senza limitazione e non sentirsi ghettizzati. Discorsi ammessi: tutti quelli ispirati dal panorama e dalla sigaretta, compreso lo sfarfallio della vita moderna e i giramenti da bollette troppo salate. I cornicioni non sono protetti...che ognuno sappia badare a se stesso...posaceneri liberi!
3 Iscritti
Vedi tutti
chi siamo e dove vogliamo andare o meglio ci conosciamo e sappiamo dove andare?
L'AUTO AD ARIA E'...VOLATA VIA!
1 Iscritti
Vedi tutti
EOLO, LA VETTURA CHE AVREBBE FATTO A MENO DELLA BENZINA, Eâ STATA FATTA SPARIRE, PERCHE'?Guy Negre, ingegnere progettista di motori per Formula 1, che ha lavorato alla Williams per diversi anni,nel 2001 presentava al Motorshow di Bologna una macchina rivoluzionaria: la"Eolo",una vettura con motore ad aria compressa, costruita interamente in alluminio tubolare,fibra di canapa e resina,leggeris...
96 Iscritti
Vedi tutti
Per la condanna di tutte le forme di violenza quotidiana presenti nella nostra vita. Contro la violenza dei mass media e di chi impone il modello della violenza. Per dire al mondo che la violenza può essere fermata. Per il risveglio della nostra coscienza e l'ascolto del nostro cuore.
Iscritti al Forum (5)