METAL IS NOW...
L'INIZIO DI TUTTO
1 Interventi
Come ogni cosa, pure un forum deve avere un inizio.
Come già si comprende da titolo e sottotitolo, l´argomento sarà la musica, in particolare quella metal. Non voglio star qui a raccontare la storia di questo genere musicale, perchè il passato è passato e su come è nato questo movimento musicale si possono reperire ovunque documenti inerenti. L´argomento che voglio sviluppare invece, riguarda la posizione della gente quando, in qualche modo, viene messa di fronte a questo tipo di musica (nello specifico in Italia). Ogni volta che ho chiesto a qualcuno quali generi musicale ascoltassero, quasi mai nessuno mi ha risposto metal o qualcosa che ci si avvicinasse e fin qui niente da obiettare; nel momento in cui sono io ad esprimere le mie preferenze musicali gli altri fanno smorfie di non apprezzamento. Premetto che ognuno può (E DEVE) ascoltare ciò che più glì aggrada; A queste persone poi chiedo sempre il perché a loro non piaccia il metal e mai che qualcuna mi dia una risposta concretamente convincente. Ora, viene quasi spontanea la domanda: - Ma quali gruppi avete ascoltato per dire che non vi piace il metal? la gente risponde: - Mah ho ascoltato gli iron maiden, i metallica (o vengono aggiunti altri gruppi che col metal non c´entrano assolutamente nulla). ECCO, E´ QUI CHE IO M´INCAZZO !!!!!!!!!!!! Come si può dire che qualcosa non ci piace SE NON LO SI CONOSCE?!?!?!? Ad esempio io nella mia vita ho ascoltato tantissimi generi musicali diversi tra loro e li so tranquillamente riconoscere e di questi conosco anche molti artisti, poi tra tutti i generi che conosco ovviamente indirizzo le mie scelte d´ascolto verso quello che mi piace maggiormente.
Iscritti al Forum (1)