Priorato de Sion
El Priorato de Sión siempre ha causado cierto...interés, por razones varias se han ido tocando temas relacionados...(cuales no lo están...). La verdad sobre el tema, quizás no la sabremos nunca, aunque realmente es uno de los temas más apasionantes con los que puedes toparte..o que te pueden...topar.(Creata da Agarra la Onda!)
Interventi recenti
Visualizza tutti gli interventie' nato tutto da.... (7 Interventi)
Ultimo Post 26-05-05 10:14
Ho letto il Codice Da Vinci e da lì è nata la mia ricerca su tutto ciò che riguarda il Priorato di Sion, sul Sacro Graal, sui Templari e l'interesse sui Maestri, uomini immensi come Leonardo, Victor Hugo, Isaac Newton e tanti altri illustri. E poi in tutta sincerità la questione che più mi incuriosisce è sicuramente quella portate avanti dagli adepti del Priorato di Sion e cioè la convinzione che Gesù non sia morto in croce, ma anzi, aiutato da alcuni fedelissimi, si trasferì con mezzi di fortuna in Francia (Linguadoca) insieme a Maria Maddalena da cui ebbe alcuni figli, progenie della dinastia Merovingia e Carolingia. Vicende, probabilmente tanto suggestive quanto inverosimili, ma perchè dovremmo credere alle versioni e interpretazioni tramandate dalle religioni cosiddette ufficiali? Mi piace, diventa tutto molto più reale.
Un libro fondamentale (2 Interventi)
Ultimo Post 26-05-05 10:10
Ciao. Come già indicavo nella community sul Codice Da Vinci, un testo veramente fondamentale, pieno di informazioni e preciso su queste questioni (priorato di Sion, Maria Maddalena, Rennes le Chateau, ecc.) è: Mario Iannaccone, "Rennes-le-Chateau. Una decifrazione. La genesi occulta del mito", ed. Sugarco, 2004. Buona lettura :-)
ben trovati anche a voi (1 Interventi)
Ultimo Post 26-05-05 10:08
bentrovati...e grazie monica,bene questo è un altro degli argomenti che da anni fanno parte della mia vita,prima ancora che dan brown pubblicasse il suo libro,posso dirvi che D.B.è stato nella mia città durante la stesura del manoscritto,e si è incontrato con alcune persone tra cui io...il suo libro ha un grande pregio,quello di avere semplicemente e, finalmente, riaperto la porta ad un argomento che da secoli era stato precluso dalla chiesa di roma per motivi ben noti a pochi ma ignoti ai piu...:):)
Ritieni il contenuto di questo Forum illecito o offensivo? Segnalalo allo staff
Altri Forum su Persone e Gossip
493 Iscritti
Vedi tutti
Non siamo al Grande Fratello, ma un luogo dove potersi "sfogare" urlando, ridendo, piangendo.......................... potrebbe tornarci utile !!
632 Iscritti
Vedi tutti
scrivete il tipo di persona che vorreste avere accanto, sia fisicamente che caratterialmente. sono troppo curiosa :-)))
1 Iscritti
Vedi tutti
Ma, essere furbi credo sia una vigliaccheria specie tra fratelli, prima o poi viene scoperti, meglio avere sonni tranquilli stando in pace con tutti. Penso che ogni cosa che facciamo dobbiamo chiederci cosa ne avrebbero pensato i nostri genitori, nostro padre che cercavamo la sua stima e nostra madre che ci dava sicurezza e amore.
3 Iscritti
Vedi tutti
Sono affascinata dall'Oriente. Dalle donne e dalla loro condizione in particolare. Il Giappone è il mio desiderio, lo vorrei visitare e nello stesso tempo stare seduta su un genkan ed immaginare quello che esisteva secoli fa. La figura della geisha e dei suoi segreti. Spero che qualcuno abbia voglia di parlare di questo, di raccontarmi cose e di insegnarmi altre.
1 Iscritti
Vedi tutti
il mio maestro Zen diceva che è importante vivere il presente e non preoccuparsi del futuro..è morto SINGLE e POVERO...("sex and the city")
Iscritti al Forum (10)