Dada Music Movement è lo spazio libero della tua Musica. Da vivere con i tuoi amici, da scaricare e ascoltare dove e come vuoi: sul Pc, sui lettori Mp3 e anche sul tuo telefonino! Siamo per il download facile e a basso costo, libero (DRM free!), mobile e consapevole. Dada Music Movement è Musica e Amicizia. Unisciti a noi!

Login

Sei nuovo?
op2 op3b IT

No alla violenza

Aborto

15 Interventi

Sul mio blog ho pubblicato un video sull'aborto. Si intitola "Il tuo dono".
Trovate il tempo e guardatelo. Vi regalerà qualcosa di bello.

Da Dous

Rispondi

Risposte

05-08-07 18:13 Lilium
Non dimentichiamoci la violenza sulle donne - maltrattamenti e stupri - da parte di uomini aggressivi. Non ha senso parlare di abolizione di aborto se gli uomini continuano tranquillamente a stuprare le donne. IL giorno in cui gli uomini si comporteranno diversamente nei confronti delle donne non stuprando e non giudicandole per la loro sessualità - ed il giorno in cui lo Stato si deciderà ad garantire servizi adeguati per permettere alle donne studio e maternità o lavoro e maternità - allora ci saranno più donne che, sentendosi meno giudicate, terranno i propri figli!
Quindi uomini prima di giudicarci fate la vostra parte rispettandoci!
Lilium

06-08-07 10:44 Dous
La violenza sulle donne è un tema di enorme attualità e costringe chi si trovi in queste condizioni ad affrontare un aborto di certo non voluto e non cercato.

L'uomo è egoista per natura e male affronta il tema per un suo limite fisiologico.
Non può esprimere giudizi se non affetti dalla sua posizione di supremazia che la storia stessa gli ha dato.

Per quanto mi riguarda, da cattolico non sono favorevole all'aborto e penso che finchè possibile sia opportuno cercare altre vie.

Naturalmente esiste una legge sull'aborto e, pare, sia osservata...

Il video che ho indicato propone alla donna che non vuole o non può allevare un bambino, la soluzione di concludere il proprio parto e donare una nuova vita ad un'altra donna che non può averla.

06-08-07 16:33 Lilium
è l'uomo che deve cambiare! non la donna!
l'uomo non ha la supremazia proprio su niente!

06-08-07 20:36 Dous
Mi riferivo ad una supremazia presunta, come quella che l'uomo pensa di avere Lilium.
E' vero a metà il tuo discorso.
Quanto l'uomo deve cambiare così la donna aver fiducia nel suo cambiamento.

07-08-07 09:19 Lilium
Guarda che è l'Italia cattolica e gli uomini che la seguono a bloccare il cambiamento delle donne italiane. Altrimenti dopo anni di femminismo ne sarebbero cambiate di cose...

07-08-07 10:20 Dous
Purtroppo lo stato fa quel poco che può per le famiglie e ancor meno per le donne, per aiutarle a portare avanti la loro gravidanza, a portare alla luce il loro dono, per aiutarle soprattutto dopo, ad allevare quel figlio.
Spero anch'io che le cose cambino e che le donne che hanno subito lo stupro possano essere veramente aiutate.
Non sono nè a favore del maschilismo nè del femminismo, ma del buon senso che finora è spesso mancato ad entrambi.
Non dovrebbe servire barricarsi dietro un sesso per pensare e fare azioni positive nel campo politico e sociale.
Ma si sa, quando mancano veri ideali fanno comodo quelli che possono essere più utili alla propria causa...

09-08-07 19:18 Lilium
Innanzitutto non è esatto paragonare il femminismo al maschilismo. Il maschilismo è l'onnipotenza dell'uomo che si basa esclusivamente sull'oppressione e il controllo della donna sotto ogni punto di vista. Il femminismo - come altri movimenti come il comunismo ad es. movimenti che nascono dal disagio sociale di una categoria di persone - è un movimento di liberazione della donna che nonostante tutte le difficoltà e tutti gli sbagli che può aver commesso ha cambiato radicalmente la vita della donna. Molti non lo sanno ma tutte le idee che abbiamo oggi riguardo la vita della donna non sono precostituite ma letteralmente "sudate" dalle "femministe" che tanti criticano sempre. Proprio riguardo allo stupro, in periodo prefemminista la Chiesa Cattolica e gli uomini neppure sapevano la differenza tra lo stupro ed il rapporto consensuale! Se fosse stato per loro saremmo ancora al medioevo - dove d'altronde la Chiesa Cattolica tenta sempre di riportarci ostacolando la ricerca scientifica ecc. - !
Detto questo non capisco proprio perchè debbano essere la Chiesa Cattolica e gli uomini a prendersi i meriti delle femministe che, fra l'altro vengono scartate dall'informazione televisiva, palesemente pilotata da persone che stanno al potere - destra o sinistra che sia - ed il cui unico fine è quello di mantenere il loro potere a scapito della vera democrazia.

09-08-07 19:18 Lilium
Ti sembrerà che sto divagando ma aggiungo un'altra cosa: le guerre in Iraq ed in Afganistan vengono fatte per interessi di grandi famiglie potenti nel mondo ad es. i Bush ecc... - e probabilmente anche noi italiani ci guadagniamo qualcosa - e non a causa del terrorismo. L'idea del terrorismo è stata creata dagli americani per fomentare il terrore e il bisogno di protezione da parte degli americani affinchè accettassero la guerra.
I media sono uno strumento grazie al quale il governo cambia le idee delle persone.
Quindi anche per il femminismo invece di invitare in tv femministe importanti che racconterebbero la storia delle donne ed affronterebbero i problemi seriamente si limitano a mandare in onda gli show pieni di provocazione o al contrario le parole del Papa che riporta un'idea di conformismo chiuso a nuove idee e a nuovi diritti.. tutto questo al solo fine di creare contrasto tra uomini e donne, affinchè la società veda le femministe e le donne al potere come il "terrore" e la "causa dei mali" di questa società. Così chi sta al potere continua a mantenerlo godendosi i propri privilegi per 20-30 anni, rimanendo al proprio posto anche se condannato in via definitiva e fregandosene dei cambiamenti necessari a noi cittadini e cittadine.
Anche a chi sta alle alte cariche della Chiesa Cattolica interessa solo il proprio potere - poco importa se altre categorie non ne hanno neanche mezzo - . Tu poi parli di valori che supponi essere rispettati dalla Chiesa: è un valore la discriminazione ad es. dei gay - in seguito alla mentalità creata dal cattolicesimo? Io credo di no.
Quello che appare nel nostro paese non è mai ciò che è...
Non prendertela col piccolo pesce che appare prenditela con chi sta dietro a tessere le fila del potere...

02-09-07 09:12 Dous
Esasperazione, condanna di presunti poteri occulti o meno. Ne hai sparate tante. Io preferisco non fare condanne perchè non ne ho la veste adatta, nè la rivendico.
A me interessa dire che i frutti dell'odio di qualsiasi natura sono sotto i nostri occhi e ingenerano violenza. E la violenza è da combattere, con le giuste maniere.
Quanto alle classificazioni non ritengo sia utile farne. Tutti possono sbagliare, anche tu.

12-01-08 10:56 Lilium
Siccome in questi mesi mi son resa conto di tante cose, in primis del fatto che tante persone intendono comunismo e femminismo in senso anarchico e libertario - e non nel senso di ottenere i propri diritti - mentre a me l'anarchia ed il libertarismo non sono mai andati giù e non mi va giù chi vuol rovinare lo Stato, l'ordine e la sicurezza che ci permette di vivere ed il sistema occidentale nel quale viviamo - senza capire che così facendo rovini anche chi ci vive e si è sudato questo stile di vita -.
Chiedo scusa a chi si è sentito offeso dai miei commenti precedenti.

12-01-08 16:30 Dous
Non mi hai offeso, Lil. Offendevi la tua intelligenza. :-)

12-01-08 20:47 nino
Comunismo e femminismo e perchè non democrazia e femminismo?

Anarchico e libertario....beh il comunismo si... quando ride con le tre facce: potere, opposizione, cattolicesimo.

Hai scritto molto e dato tanti spunti quasi come un politico che annaspa in un mare di contraddizioni.

Capisco il tuo sfogo di donna ma il bicchiere è mezzo vuoto! Oppure è mezzo pieno?

Non è con la violenza fisica, verbale o scritta che si dimostra la parità in un'esistenza fusa e indivisibile qual'è l'uomo e la donna.

12-01-08 23:56 Dous
Ci sono sempre tanti motivi e tante cause e fermarsi alle prime è sempre prematuro.
Come non saper vedere che dietro un sfogo ci possono essere tanti motivi sacrosanti, che noi uomini non possiamo cogliere con la stessa immediatezza.
Ma il dialogo ci rende questa possibilità.

23-01-08 20:22 Dous
Quanta violenza deve subire l'obiettore di coscienza che lavora in un Ospedale come infermiere/a in un reparto di ginecologia, criticato dai medici abortisti ?
Quanta discriminazione deve sopportare ? Quanto mobbing ?
E questo perchè constata soltanto che l'aborto è un omicidio prima delle 22 settimane ?
Chi parla di discriminazioni e si dice per le libertà dell'uomo e della donna vada a guardare cosa si butta nelle sale operatorie ed abbia il coraggio di affermare che quelle che si spezzano non sono vite umane!

Iscritti al Forum (96)

ChI♡a888

ChI♡a888

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici
Inviti bloccati dall'utente
matriciana

matriciana

Invito spedito
Invito già spedito
Siamo già amici